Categorie: Dolci

15 RICETTE CON LA ZUCCA dolci e salate

RICETTE CON LA ZUCCA

Una raccolta tutta autunnale di ricette con la zucca, tante delizie dolci e salate, facili da fare e invitanti, ideali da servire per tante occasioni!

RICETTE CON LA ZUCCA

PER LEGGERE LE RICETTE CLICCATE SULLE FOTO!!

CIAMBELLA ALLA ZUCCA E GOCCE DI CIOCCOLATO

La ciambella che vi propongo è davvero golosa, morbida e con un bel color arancio, realizzata senza burro, con polpa di zucca e tante golose gocce di cioccolato fondente nel’impasto, invitante e profumata, perfetta da servire per la prima colazione o la merenda!

ZUPPA DI LENTICCHIE CON ZUCCA

Un primo piatto autunnale saporito, caldo e invitante, perfetto da servire per il pranzo o la cena e ideale per tutta la famiglia!

PLUMCAKE ALLA ZUCCA COTTA

Un plumcake morbido e goloso, realizzata senza burro con polpa di zucca cotta al forno, facile fare e perfetto da offrire per la prima colazione o la merenda!

ZUCCA COTTA CON LA FRIGGITRICE AD ARIA

Un contorno autunnale facile da fare, veloce e goloso, con pochi grassi perchè cotto nella friggitrice ad aria, si abbina con svariati secondi piatti ed è molto versatile!

CROSTATA ALLA MARMELLATA DI ZUCCA

Una crostata croccante e friabile, un ottima e golosa ricetta da fare in autunno con le zucche, semplice da realizzare e perfetta da servire per la prima colazione o la merenda!

PASTA CON LA ZUCCA E PISELLI

Un primo piatto tutto vegetariano facile da fare, leggero e gustoso, realizzato con pochi ma sani ingredienti, adatto a grandi e piccini e ideale per il pranzo o la cena!

MARMELLATA DI ZUCCA E CANNELLA

Avete mai assaggiato la marmellata di zucca? E’ buonissima, golosissima, cremosa e con un profumo di cannella delizioso, perfetta per farcire crostatebiscotti e tanto altro, ottima da fare in questo periodo in cui ci sono le zucche e da conservare in barottoli!

PASTA ALLA ZUCCA E SALSICCIA

Un primo piatto autunnale facile da fare, cremoso, colorato e invitante, ottimo da fare in questo periodo con la zucca e la salsiccia, perfetto da servire per il pranzo o la cena!

CIAMBELLA ALLO YOGURT E ZUCCA

Una ciambella super soffice, profumata e golosa, realizzata senza burro con zucca frullata e yogurt, perfetta da realizzare in questo periodo con le zucche di stagione, è semplicissima da fare e ideale da offrire per la prima colazione o la merenda!

CIAMBELLA BICOLORE ALLA ZUCCA

Una ciambella bicolore facile da fare, soffice e golosissima, con polpa di zucca cruda frullata, perfetta da realizzare per la prima colazione o la merenda!

 

RISOTTO ALLA ZUCCA CREMOSO

Il risotto alla zucca cremoso è un primo piatto autunnale davvero delizioso e ottimo, facile da fare e adatto a tutta la famiglia!

MUFFIN ALLA ZUCCA E GOCCE DI CIOCCOLATO

Soffici e golosissimi questi muffin, facili da fare e perfetti da servire per la prima colazione o la merenda, hanno un profumo meraviglioso di zucca e cannella e sono perfetti anche per l’ora del tè!

ZUCCA SALTATA IN PADELLA CROCCANTE

La zucca saltata in padella croccante è un contorno facile da fare, veloce e gustoso, molto versatile e si accompagna bene con svariati secondi piatti!

MINI PLUMCAKE ALLA ZUCCA E CANNELLA

Dei mini plumcake sfiziosi e profumati alla cannella, realizzati con la zucca frullata, morbidissimi e facili da fare perfetti per la prima colazione, la merenda e tante altre svariate occasioni!

MUFFIN ALLA ZUCCA SEMPLICI

 Facilissimi da fare, realizzati senza burro, morbidi e golosissimi con un profumo di cannella delizioso, perfetti per le prima colazione o la merenda!

 

 

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Condividi
Creata da
Cristina Marras

Ultime Ricette

14 Ricette salate con la friggitrice ad aria

14 RICETTE SALATE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA Benvenuti in questo articolo, dedicato alla versatilità… Read More

2 settimane ago

Ciambella al latte e gocce di cioccolato

CIAMBELLA AL LATTE E GOCCE DI CIOCCOLATO La ciambella al latte e gocce di cioccolato… Read More

2 settimane ago

Dolci con le fragole “6 idee facili e golose”

DOLCI CON LE FRAGOLE In questo articolo, ti condurrò in una raccolta dedicata a uno… Read More

2 settimane ago

Ciambella alla ricotta senza glutine “con farina di riso e gocce di cioccolato”

CIAMBELLA ALLA RICOTTA SENZA GLUTINE Se sei alla ricerca di un dolce senza glutine che… Read More

2 settimane ago

4 Primi piatti con gli asparagi

4 PRIMI PIATTI CON GLI ASPARAGI Oggi vi porterò alla scoperta di quattro deliziosi primi… Read More

2 settimane ago

Ciambella ai mandarini e yogurt Bimby

CIAMBELLA AI MANDARINI E YOGURT BIMBY Se sei alla ricerca di un dolce fresco e… Read More

3 settimane ago