SEMIFREDDO CREMOSO AI PAVESINI
Desserts, Dolci

SEMIFREDDO CREMOSO AI PAVESINI

SEMIFREDDO CREMOSO AI PAVESINI

Un semifreddo facile da fare, cremoso e buonissimo, perfetto da offrire a ospiti e famiglia come dessert dopo i pasti e per tante altre occasioni!

SEMIFREDDO CREMOSO AI PAVESINI

INGREDIENTI: per 2-3 persone 

  • 2 uova
  • caffe’ q.b.
  • 250 g. di mascarpone
  • 70 g. di zucchero semolato
  •  pavesini al cacao q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Preparate prima di tutto la crema al mascarpone,  vi consiglio di togliere le uova dal frigo un ora prima di cominciare a fare la crema in modo che siano a temperatura ambiente, separate poi i tuorli dagli albumi, montate a neve bene ferma gli albumi e lavorate  i tuorli in un altra terrina con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso e chiaro, unite ora il mascarpone e mescolate ottenendo una crema liscia, unite per ultimi gli albumi montati a neve incorporandoli delicatamente al composto dal basso verso l’alto e la vostra crema al mascarpone è pronta!
  • Ora preparate il caffè regolandovi voi sulla quantità in base alla grandezza del dolce, immergete i pavesini per pochi secondi in modo che non si inzuppino troppo, prendete una pirofila e alternate strato di biscotti e strato di crema di mascarpone, continuate cosi fino a riempire la pirofila che avete scelto, riponetela in frigo per qualche ora e servite il semifreddo bello freddo .. vedrete è una vera delizia!

Raddoppiate le dosi se volete fare un semifreddo piu’ grande!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *