MUFFIN MELARANCIA BIMBY
Facili da fare, morbidi, soffici e golosi con tante fettine di mele e succo e pezzetti d’arancia!
MUFFIN MELARANCIA BIMBY
INGREDIENTI:
- 1 uovo + 1 albume
- 150 g. di farina 00
- 35 ml. di olio di semi
- 100 g. di zucchero semolato
- 1/2 vasetto di yogurt al limone
- 1/2 mela
- 1/2 arancia succo e scorza
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
- Per prima cosa lavate le mele asciugatele sbucciatele e tagliatele a pezzetti, mettetele poi in una ciotola con del succo di limone per non farle annerire, mettetele da parte fino al momento dell’utilizzo e preriscaldate il forno a 180° in modalità statico.
- Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, unite ora l’uovo e l’albume e mescolate per 30 secondi a velocità 5, aggiungete poi la farina, il latte, lo yogurt, il succo dell’arancia, l’olio e il lievito e mescolate per 30 secondi a velocità 5
- Disponete i pirottini dentro uno stampo per muffin, versate l’impasto dentro ai pirottini rimpiendoli per metà aggiungete i pezzetti di mela e coprite con altro impasto, decorate con altri pezzetti di mela e spicchi d’arancia e infornateli nel forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti circa..vale sempre la prova stecchino perchè da forno a forno i tempi di cottura possono variare, dunque fatela sempre e buon appetito!
P.S. Se non avete il Bimby potete trovare la ricetta classica qua ⇒ MUFFIN MELARANCIA
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME