Ricette base

PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA senza lattosio ricetta veloce

PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

Un impasto base per realizzare un ottima pasta sfoglia, una ricetta veloce e adatta agli intolleranti al lattosio perchè realizzata senza burro, questa sfoglia ha un ottima resa ed è ottima per realizzare tante ricette come torte salate o dolci!

PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

INGREDIENTI: sfoglia senza lattosio

  • 4 g. di sale
  • 60 ml. di acqua
  • 300 g. di farina 00
  • 50 ml. di vino bianco
  • 190 g. di margarina Vallè

PROCEDIMENTO: sfoglia senza lattosio

  • Versate in una terrina la farina e aggiungete 40 g. di margarina, iniziate  a impastare con le mani in modo da ottenere un impasto grezzo, poi unite il vino l’acqua e il resto della margarina (potete usare anche solo acqua se non avete vino bianco).
  • Impastate energicamente prima girando il composto con un cucchiaio e poi continuate con le mani, tenete conto che a differenza del burro la margarina Valle è molto morbida dunque lavorate l’impasto fino a ottenere un composto omogeneo ed elastico e aggiungete altra farina q.b. se necessario,  se la avete potete usare anche la planetaria per impastarla con il gancio a uncino, una volta pronta riponete la terrina in frigo ricoperta con della pellicola trasparente almeno 1 oretta  per farla compattare bene.
  • Una volta pronta stendete la pasta sfoglia sopra un piano pulito spolverato di farina e realizzate le ricette che preferite torte salate o dolci e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

PASTA SFOGLIA FATTA IN CASA

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Adriana says:

    Senza pieghe?

    1. Cristina Marras says:

      Questa si è una versione veloce non classica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *