PESTO ALLE MELANZANE anche Bimby

PESTO ALLE MELANZANE

PESTO ALLE MELANZANE

Il pesto alle melanzane è facile da fare e davvero delizioso, ottimo per farcire crostini di pane tostato per condire la pasta e tanto altro e ha un profumo meraviglioso di melanzane e basilico!

PESTO ALLE MELANZANE

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 1 spicchio d’aglio
  • 400 g. di melanzane
  • 30 g. di basilico fresco
  • 70 ml. di olio extra vergine d’oliva
  • 400 g. di pomodorini o passata di pomodoro

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Prima di tutto lavate bene la melanzana, togliete le estremità. asciugatela con della carta assorbente e tagliatela a dadini, lavate anche i pomodorini, aciugateli e tagliateli a pezzi e mettetete tutto in una ciotola, versate in una casseruola l’olio d’oliva con lo spicchio d’aglio, fatelo imbiondire a fuoco dolce, aggiungete i pomodorini, il basilico e le melanzane e fate cuocere per 20 minuti circa fino a che gli ingredienti sono morbidi, aggiungete poco acqua se necessario.
  • Ora salate e unite il pamigiano, con l’aiuto di un frullatore a immersione frullate bene il composto e il vostro pesto è pronto per condire pasta, crostini di pane, bruchette e tanto altro!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Lavate bene i pomodorini e asciugateli tagliateli a pezzi e versateli ne boccale del Bimby, frullateli per 20 secondi a velocità 8, lavate la melanzana asciugatela, tagliate le estremità e fatela a tocchetti, versatela nel boccale del Bimby insieme all’aglio e all’olio d’oliva e cuocete tutto per 15 minuti a 100° velocità 1., aggiungete poi il parmigiano il basilico e il sale e frullate per 20 secondi a velocità 8, fatelo raffreddare, conservatelo in frigo e consumatelo entro 2 giorni massimo.. buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *