SORBETTO GELATO ALL'ANGURIA
Desserts

SORBETTO GELATO ALL’ANGURIA con 3 soli ingredienti

SORBETTO GELATO ALL’ANGURIA

Un gelato all’anguria facilissimo da fare e goloso, realizzato solo con 3 ingredienti  e senza lattosio fresco, leggero e dissetante, perfetto da offrire come dessert dopo i pasti, nell’articolo troverete sia a versione classica che quella Bimby!

SORBETTO GELATO ALL’ANGURIA

INGREDIENTI:

  • 400 g. di polpa di anguria
  • 50 g. di zucchero
  • succo di 1/2 limone

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa pulite accuratamente l’anguria, togliete i semi aiutandovi con un coltello e la buccia poi tagliate la polpa a dadini di 4 centimetri circa.
    Versate la polpa nel boccale di un frullatore insieme al succo di un limone e allo zucchero semolato e azionate il frullatore fino a ottenere un composto cremoso ma non troppo liquido si devono vedere dei pezzetti di polpa.
  • Ora prendete un contenitore da freezer e versate dentro il composto, riponetelo in freezer per circa 3 ore mescolando di tanto in tanto con  un cucchiaio e sopratutto giratelo accuratamente nel momento prima di consumarlo e servirlo!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Per prima cosa pulite bene l’anguria, togliete semi e buccia, tagliate la polpa a dadini e riponetela in freezer in contenitori ermetici per alcune ore fino a che è ben congelata.
    Nel frattempo versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 10, una volta che l’anguria è ben congelata e solida versatela nel boccale del Bimby insieme al succo del limone filtrato e azionate le lame per 30 secondi a velocità 9 poi  altri 20 secondi a velocità 4, riponetelo nuovamente in freezer mescolando di tanto in tanto con  un cucchiaio e sopratutto  toglietelo 5  minuti prima di servirlo e giratelo accuratamente nel momento prima di consumarlo e il vostro sorbetto all’anguria è pronto, fresco e golosissimo!

N.B. Se volete fare piu’ gelato vi basterà raddoppiare la dose!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

SORBETTO GELATO ALL'ANGURIA

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *