Desserts

GELATO ALL’ALBICOCCA E YOGURT cremoso e leggero

GELATO ALL’ALBICOCCA E YOGURT

Un gelato alle albicocche facile da fare, leggero e golosissimo, realizzato senza panna e perfetto da consumare nelle calde giornate estive, ottimo anche da servire ai vostri bambini per una sana merenda!

GELATO ALL’ALBICOCCA E YOGURT

INGREDIENTI: per 6 gelati circa

  • 200 g. di albicocche fresche
  • 150 ml. di yogurt bianco al naturale
  • 3 cucchiai di zucchero a velo o miele q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate bene le albicocche, asciugatele con della carta assorbente, togliete il nocciolo, versatele in una frullatore e ftullatele bene fino a ridurle in purea, ora unite lo zucchero o il miele allo yogurt, assaggiate per verificare se lo volete piu’ dolce in caso aumentate la dose o viceversa se lo volete meno dolce diminuitelo, ora mischiate bene le albicocche frullate allo yogurt con un cucchiaio ottenendo un composto omogeneo.
  • Versate il composto negli appositi stampini per gelato, potete aggiungere se lo gradite anche pezzetti di albicocca non frullata, chiudete con gli stecchi e riponete in frigo per almeno 3-4 ore per farli rassodare bene, prendete gli stampini dal freezer prima di servire il gelato e lasciateli qualche minuto a temperatura ambiente per facilitarne l’estrazione  o passateli un pò sotto l’acqua corrente e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *