Desserts

GELATO FURBO ALLA NUTELLA senza gelatiera

GELATO FURBO ALLA NUTELLA

Golosissimo, cremoso e cioccolatoso questo gelato furbo al cioccolato, una ricetta facile e veloce da fare e non occorre utilizzare la gelatiera, ottimo da offrire ai vostri ospiti come dessert dopo i pasti o come golosa merenda per i bambini!

GELATO FURBO ALLA NUTELLA

INGREDIENTI: per 2 coppette

  • 200 g. di crema spalmabile nutella o altra crema alle nocciole
  • 200 g. di Panna zuccherata
  • 170 g. di  Latte condensato
  • q.b. Granella di nocciole
  • q.b. Panna per la decorazione

PROCEDIMENTO:

  • Innanzitutto con l’aiuto delle fruste elettriche montate benissimo la panna a neve ferma poi riponetela in frigo (Vi consiglio di mettere la confezione della panna in frigo prima alcune ore in modo che questa operazione sia più veloce e la panna si monti più facilmente).
  • Prendete ora la crema di nocciole  versatela in una ciotola e unite il latte condensato, con le fruste elettriche amalgamatela fino a che risulta bella cremosa e fluida unitela ora alla panna con movimenti delicati dal basso verso l’alto, mettete tutto in freezer e dopo un ora iniziate la mantecatura del gelato girandolo bene con un cucchiaio, (la mantecatura è necessaria quando non si usa la gelatiera perchè dona cremosità al gelato).
  • Dopo un altra ora ripetere l’operazione che dovrà essere fatta almeno per 3 volte, se il gelato dovesse presentare grumi usate pure un frullatore a immersione per renderlo omogeneo e lasciatelo raffreddare in freezer.
  • Toglietelo dal freezer almeno 20 minuti prima di servirlo e mettetelo nel frigorifero visto che il gelato fatto in casa si scioglie più facilmente,  servitelo poi in coppette con una spolverata di granella di nocciole e un ciuffo di panna… è davvero buona questa versione casalinga del gelato al cioccolato fatta in casa vedrete..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *