Desserts, Dolci

SEMIFREDDO ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

SEMIFREDDO ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

Un dolce al cucchiaio facile da fare e veloce, perfetto da servire come dessert dopo i pasti agli ospiti o alla vostra famiglia, ottimo anche per una fresca e golosa merenda!

SEMIFREDDO ALLO YOGURT E FRUTTI DI BOSCO

INGREDIENTI:

  • biscotti q.b.
  • 200 g. di yogurt
  • frutti di bosco misti q.b.
  • 200 g. di panna zuccherata

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate bene i frutti di bosco,e asciugateli tamponandoli con della carta assorbente se usate quelli surgelati toglieteli 10 minuti prima dal freezer per farli scongelare un po, in una terrina larga e capiente montate la panna a neve con l’aiuto delle fruste elettriche, vi consiglio di metterla in frigo un paio di ore prima in modo che sia bella fredda,  in questo modo si monterà più velocemente!
  • Prendete i bicchierini dove assembrerete il semifreddo e versate dentro nella base dei biscotti sbriciolati, mischiate poi delicatamente la panna con lo yogurt e con l’aiuto di un cucchiaino versatene un pò in ogni bicchierino, mettete qualche frutto di bosco e ricoprite con altra panna fino all’orlo, aggiungete sopra altri frutti di bosco per decorare e altri pezzetti di biscotto tritati, riponete i bicchierini in frigo e fateli raffreddare bene prima di servirli e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *