INDIVIA-BELGA-IN-PADELLA
Contorni

INDIVIA BELGA IN PADELLA ALL’ORIGANO contorno facile

INDIVIA BELGA IN PADELLA ALL’ORIGANO

L’indivia belga in padella all’origano è un contorno veloce da fare e facile, una ricetta semplice e genuina che si accompagna bene con svariati secondi piatti.
Questa è la mia insalata preferita e ha tante proprietà e benefici per il nostro organismo, ha proprietà toniche, leggermente diuretiche grazie ad un alto contenuto di acqua che supera il 90%)e lassative!

 

INDIVIA BELGA IN PADELLA ALL’ORIGANO

INGREDIENTI:

  • 3 cespi di indivia belga
  • olio extra vergine d’oliva
  • origano q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa togliete l’estremità della base dai cespi di indivia, eliminate le prime eventuali foglie rovinate e dividetele a metà nel senso della lunghezza, ora lavateli accuratamente e fateli scolare un po’ poi tamponateli con della carta assorbente, versate in una padella dell’olio extra vergine d’oliva o se lo preferite del burro, disponete sopra i cespi di indivia e fatele cuocere a fuoco lento per 15 minuti circa avendo cura di girarli ogni tanto.
  • Fate dorare bene la superficie e controllate che la cottura sia omogenea, una volta cotti distribuite sopra dell’origano e un filo di olio extra vergine a crudo e il vostro contorno è pronto e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

INDIVIA BELGA IN PADELLA ALL'ORIGANO

 

TI POTREBBERO INTERESSARE