ZUCCHINE-CROCCANTI-AL-PARMIGIANO
Contorni

ZUCCHINE CROCCANTI AL PARMIGIANO

ZUCCHINE CROCCANTI AL PARMIGIANO

Un contorno semplice da fare e croccantissimo di zucchine al parmigiano, molto amate anche dai bambini e cotte al forno dunque anche molto leggere, ottime per accompagnare svariati secondi piatti e ottime anche per condire la pasta al pangrattato!

ZUCCHINE CROCCANTI AL PARMIGIANO

INGREDIENTI: per 4 persone circa

  • sale q.b.
  • 4 grosse zucchine verdi
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 50 g. di parmigiano reggiano o grana
  • 4-5 cucchiai abbondanti di pangrattato

PROCEDIMENTO:

  • Lavate prima di tutto accuratamente le zucchine, spuntatele e asciugatele con della carta assorbente,  tagliate a rondelle non troppo sottili e mettetele in una terrina larga e capiente, irroratele con dell’abbondante olio extra vergine d’oliva e salatele, cospargete il pangrattato e il parmigiano grattugiato sopra tutte le zucchine e giratele con un cucchiaio per distribuire bene tutti gli ingredienti in modo omogeneo.
  • Ora prendete una pirofila da forno un pò unta d’olio e distribuite dentro le zucchine, potete metterle anche sulla leccarda del forno rivestita di carta forno, spolveratele con altro pangrattato e parmigiano, irrorate con un filo d’olio e  infornatele a 180° per 30 minuti circa fino a che la superficie risulta bella dorata, più le fate cuocere più diventeranno croccanti,  spegnetele e servitele subito come contorno, una ricetta davvero molto semplice, veloce e molto saporita tanto usata qua in Sicilia, sono ottime anche per condire un bel piatto di pasta.. non mi resta che augurarvi buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE