GRANITA ALL'ANGURIA
Desserts, Dolci, Ricette Bimby

GRANITA ALL’ANGURIA FATTA IN CASA anche Bimby

GRANITA ALL’ANGURIA 

E’ buonissima, fresca e perfetta da servire come dessert estivo a fine pasto questa granita all’anguria o cocomero rosso  come viene chiamata a seconda delle zone.
In questo articolo  troverete il procedimento con e senza Bimby, una ricetta facile da fare e davvero deliziosa, l’ideale in estate…Io adoro l’anguria e questa granita mi ha proprio conquistata..provatela!

GRANITA ALL’ANGURIA 

INGREDIENTI :

  • 500 g. di polpa di anguria
  • 100 g. di zucchero di canna grezzo
  • succo di un limone

PROCEDIMENTO :

  • Per prima cosa pulite accuratamente l’anguria, togliete i semi aiutandovi con un coltello e la buccia poi tagliate la polpa a dadini di 4 centimetri circa.
    Versate la polpa nel boccale di un frullatore insieme al succo di un limone e allo zucchero di canna e azionate il frullatore fino a ottenere un composto cremoso ma non troppo liquido si devono vedere dei pezzetti di polpa.
  • Ora prendete un contenitore da freezer e versate dentro il composto, riponetelo in freezer per circa 3 ore mescolando di tanto in tanto con  un cucchiaio e sopratutto giratelo accuratamante nel momento prima di consumarlo e servirlo !

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY :

  • Per prima cosa pulite bene l’anguria, togliete semi e buccia, tagliate la polpa a dadini e riponetela in freezer in contenitori ermetici per alcune ore fino a che è ben congelata.
    Nel frattempo versate nel boccale del Bimby il succo di un limone filtrato con un colino e lo zucchero di canna e fate cuocere a 100° velocità 3 per 5 minuti circa facendo sciogliere bene lo zucchero!
  • Fate raffreddare il composto poi versatelo in un contenitore per fare i cubetti di ghiaccio e mettetelo nel congelatore fino a che sono belli solidi, una volta che gli ingredienti sono ben congelati versateli nel boccale del Bimby e azionate le lame per 30 secondi a velocità 9 e la vostra granita all’anguria è pronta, fresca e golosissima !

Per renderla piu’ carina potete servirla in coppette da gelato decorandola con qualche fettina di limone o della glassa al limone !

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

GRANITA ALL'ANGURIA

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *