Ricette base

LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA RICETTA

LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA RICETTA

LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA RICETTA

Fare il latte condensato a casa e’ molto semplice, veloce e economico, questo è  un ingrediente molto gustoso, utile per realizzare vari dolci, farcire tortecreare gelaticheesecake e tanto altro!
Con questa ricetta vedrete vi verrà un latte condensato perfetto, ma vediamo insieme come farlo !

INGREDIENTI :

PER FARE IL LATTE CONDENSATO A CASA:

  • 25 g. di burro
  • 150 ml. di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 150 di zucchero a velo
  •  1 cucchiaino di fecola

PROCEDIMENTO :

In un pentolino versate il latte, scaldatelo a fuoco lento e fate sciogliere il burro, mescolandolo bene.
Aggiungete ora la vanillina o essenza di vaniglia per farlo insaporire, aggiungete lo zucchero e fatelo squagliare bene, versate il cucchiaino di fecola di patate o maizena e mescolate bene di continuo per evitare che si bruci o si attacchi al pentolino, lasciatelo cuocere 20 minuti circa a fuoco dolce, man mano vedrete che si addensa sempre di più.
Una volta spento mettetelo in una ciotola o un barattolo di vetro a chiusura ermetica, io lo faccio sempre la sera prima, affinchè possa stare almeno 6-7 ore in frigo a rassodare meglio !
Potete poi conservarlo in frigo per massimo2-3 giorni o nel freezer e utilizzarlo nel momento in cui ne avete bisogno.

Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA