GIRELLE-AL-PESTO-DI-PISTACCHIO
Contorni

GIRELLE AL PESTO DI PISTACCHIO ricetta facile

GIRELLE AL PESTO DI PISTACCHIO

Uno stuzzichino ottimo da servire come antipasto o contorno per svariate occasioni, semplice e veloce da fare e davvero goloso, una girella tira l’altra e hanno un profumo davvero invitante e delizioso!

GIRELLE AL PESTO DI PISTACCHIO

INGREDIENTI :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia meglio se rettangolare ma va bene anche tonda
  • pesto di pistacchio e porcini Sciara Pistacchio

PROCEDIMENTO :

  • Prendete la pasta sfoglia srotolatela delicatamente e spalmate su tutta la superficie abbondante pesto di pistacchio io ho usato uno pistacchio e porcini ma va bene anche classico, lasciate liberi un po’ i bordi per arrotolarlo meglio, arrotolatelo stringendola bene e formate un rotolo regolare.
  • Tagliate le estremità e tagliate il rotolo ottenuto a fette tutte il più possibile uguali di un centimetro circa, foderate la leccarda del forno con della carta forno e disponete le girelle salate distanziandole un po’ e sistemandole bene.
  • Infornatele a 180° per 20 minuti circa fino a che sono belle dorate, servite le girelle tiepide o fredde ai vostri ospiti !
    Vedrete saranno un successone e andranno letteralmente a ruba!

VARIANTE:

  • Potete aggiungere nella farcia fettine di speck o pancetta affumicata se volete renderle più ricche!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

GIRELLE-AL-PESTO-DI-PISTACCHIO

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *