GELO DI ANGURIA
Desserts, Ricette Siciliane

GELO DI ANGURIA “ricetta Siciliana” al profumo di cannella

GELO DI ANGURIA

Un dolce al cucchiaio delizioso e fresco a base di polpa di anguria, è facilissimo da fare e golosissimo, perfetto da offrire come dessert dopo i pasti e per altre occasioni!

GELO DI ANGURIA

INGREDIENTI:

  • 100 g. di amido di mais
  • 1.200 g. di polpa di anguria
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Prima di tutto procedete a pulite bene l’anguria e prelevare la sua polpa e togliete tutti i semi, potete passare la polpa dell’anguria al setaccio o con un passaverdure per togliere i semi più velocemente, versate la polpa pulita in una pentola e mescolatela con l’amido di mais setacciato e date una frullata con un minipimer a immersione, unite anche lo zucchero e la cannella,  mettete la pentola sul fuoco a fiamma dolce, e mescolate continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il gelo non si mostra denso e il colore si fa più intenso ci vorranno circa 15-20 minuti.
  • Dividete il gelo in coppette o in uno stampo unico e riponetelo in frigo fino a quando sarà ben rassodato e fresco, deve assumere la consistenza de budino, decoratelo poi con delle gocce di cioccolato fondente o con della granella di pistacchio o panna se lo gradite prima di servirlo e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di CristyCliccate qua per tornare alla HOME 

GELO DI ANGURIA
GELO DI ANGURIA

TI POTREBBERO INTERESSARE