BIANCOMANGIARE SICILIANO
Desserts, Ricette Siciliane

BIANCOMANGIARE SICILIANO alle mandorle

BIANCOMANGIARE SICILIANO

Il biancomangiare Siciliano è un dessert al cucchiaio facile da fare e gustoso, cremoso e profumato di mandorle, ottima da offrire agli ospiti o alla famiglia dopo i pasti e in altre svariate occasioni!

BIANCOMANGIARE SICILIANO

INGREDIENTI:

  • 500 ml di latte di mandorle
  • 100 g. di zucchero semolato
  • scorza di un limone biologico
  • 50 g. di  maizena (amido di mais)
  • codette colorate per decorare o granella di pistacchio o altro

PROCEDIMENTO:

  • Versate in un pentolino capiente l’amido di mais  aggiungendo pian piano il latte e mischiandolo bene per evitare la formazione dei grumi, aggiungete ora lo zucchero e la scorza del limone biologico ben lavato, evitando di prendere la parte bianca dalla buccia.
  • Mettete il pentolino sul fornello a fuoco medio e mescolate di continuo con un cucchiaio di legno fino a che il composto è bello denso, io ho aggiunto un po’ di zafferano per colarare un po’ il composto ma è un mio tocco personale, versate il composto dentro stampini mono porzione per budino o uno grande singolo spennellati con poco olio, fateli raffreddare un po’ e riponete in frigo per almeno 4-5 ora, io l’ho ho fatto la sera prima e ho lasciato gli stampini tutta la notte in frigo.
  • Passate le ore di rassodamento del dolce girate gli stampini sopra i piattini date qualche colpetto sulo stampo e scenderanno facilmente, decorateli coln codette colorate, granella di pistacchio, scagliette di cioccolato o cio’ che preferite e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

BIANCOMANGIARE SICILIANO
BIANCOMANGIARE SICILIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.