Dolci

FRITTELLE DI ZUCCHINE AL FORNO VELOCI

FRITTELLE DI ZUCCHINE AL FORNO VELOCI

Una ricetta facilissima da fare semplice e davvero veloce, leggere perchè cotte al forno, ottime come contorno da abbinare a svariati secondi piatti o come vero e proprio secondo piatto vegetariano, ottime da servire anche ai bambini ..vediamo insieme la ricetta!

FRITTELLE DI ZUCCHINE AL FORNO VELOCI

INGREDIENTI:

  • sale q.b.
  • 2 uova
  • 2 zucchine medie
  • 1 cucchiaio e 1/2 di parmigiano reggiano

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate e spuntate le zucchine e tagliatele a fettine sottilissime con una mandolina, mettetele poi in ina ciotola, sbattete in un piatto 2 uova con un po’ di sale e versatele nella ciotola con le zucchine, aggiungete un altro pò di sale e il parmigiano, amalgamate tutto molto bene coprendo con le uova tutte le fettine di zucchina.
  • Prendete ora la leccarda del forno e rivestitela di carta forno, e con l’aiuto di un cucchiaio prelevate un pò composto di uova e zucchine alla volta formando delle frittelline, infornate a 180 gradi per 15-20 minuti circa fino a che sono belle dorate!
  • Potete anche friggerle se preferite per avere delle frittelle  più croccanti, versando un pò di composto alla volta con il cucchiaio in una padella capiente con dell’olio di semi bollente, scolatele appena sono dorata e disponete in una piatto rivestito di carta assorbente per togliere l’olio in eccesso e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Si presentano proprio bene, le tue frittelle!! Oggi le preparo a pranzo. Vorrei sapere se posso preparale in anticipo. Complimenti per tutte le tue ricette gustose e leggere!!

    1. Cristina Marras says:

      Grazie mille si certo puoi farle prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *