Ricette base

SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA fatto in casa anche Bimby

SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA

Il succo di frutta alla pesca fatto in casa è tutta un altra storia, ha un profumo e un gusto davvero fantastico, genuino, sano e goloso ideale per la colazione,  uno spuntino o la merenda!

SUCCO DI FRUTTA ALLA PESCA

INGREDIENTI:

  • 800 ml. di acqua minerale naturale
  • 400 g. di pesche io ho usato quelle gialle
  • 100 g. di zucchero
  • succo di 1/2 limone

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa pulite bene le pesche, lavatele sbucciatele e fatele a pezzetti togliendo il nocciolo, versatele in una terrina e mettetele da parte fino al momento dell’utilizzo, nel frattempo mettete a bollire l’acqua con lo zucchero fino a che sarà completamente sciolto.
  • Non appena lo zucchero e sciolto unite le pesche e il succo di limone, e non appena l’acqua inizia a bollire fate cuocere per altri 4-5 minuti circa avendo cura di togliere la schiumetta che si forma in superficie con un colino o una schiumarola, versate il composto in un frullatore frullate fino a che ha la consistenza che desiderate versate il succo in bottiglie di vetro, chiudetele e capovolgetele per creare il sottovuoto e fatele raffreddare completamente, conservatele in frigorifero e  consumatele entro 2-3 giorni !

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate per prima cosa nel boccale del Bimby l’acqua con lo zucchero e fatela riscaldare a 100° per 10 minuti a velocità 1, nel frattempo sbucciate le pesche, tagliatele a pezzettini e mettetele da parte.
  • Passati i 10 minuti unite le pesche e il succo di mezzo limone e e frullate per 1 minuto a velocità 5, ora fate cuocere ancora un pochino il succo in modo che si addensa per altri 10 minuti a 100 velocità senza mettere il misurino nel coperchio.
  • Posizionate il misurino appena passano i 10 minuti e frullate per un altro minuto a velocità 8, fate raffreddare un pò e versate il succo in bottiglie di vetro, chiudetele e capovolgetele per creare il sottovuoto e fatele raffreddare completamente, conservatele in frigorifero e  consumatele entro 2-3 giorni!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *