SALSA ALLE FRAGOLE “CULIS” anche Bimby

SALSA ALLE FRAGOLE

Una salsa profumatissima alle fragole, facile da fare e golosa, perfetta per farcire torte, muffin, ciambelle, cheesecake e tanto altro!

SALSA ALLE FRAGOLE

INGREDIENTI :

  • 1 limone
  • 250 g. di fragole
  • 100 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO CLASSICO :

  • Prendete le fragole lavatele accuratamente, asciugatele con un canovaccio pulito e tagliatele a pezzetti, versatele in una padella antiaderente antiaderente e fatele cuocere a fiamma dolce per alcuni minuti fino a che il liquido che producono si assorbe quasi tutto.
  • Aggiungete a questo punto lo zucchero e il succo di limone e mescolate continuamente fino a che lo zucchero e’ bello sciolto e le fragole sono belle spappolate, fate raffreddare un po’ e  frullatele con un mixer o in un frullatore fino a che la consistenza e’ ben omogenea appena sarà bella fredda diventerà un po’ piu’ densa.. e la culis è pronta per farcire i vostri dolci preferiti !
  • Se volete avere una culisi piu’ gelatinosa potete aggiungere 2 fogli di colla di pesce prima messa in ammollo e poi ben strizzata!

PROCEDIMENTO BIMBY :

  • Versate nel boccale del Bimby le fragole pulite e tagliate a pezzi, unite lo zucchero e il succo di 1 limone e mescolate per 10 secondi a velocità 6, raccogliete tutto sul fondo e e fate cuocere per 6 minuti a 80° velocità 3, togliete la salsa dal boccale e fatela raffreddare bene,  appena sarà bella fredda diventerà un po’ piu’ densa.. e la culis è pronta per farcire i vostri dolci preferiti!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *