TORTA DI MELE DELLA NONNA
Dolci

TORTA DI MELE DELLA NONNA rustica

TORTA DI MELE DELLA NONNA

Una torta facile da fare e golosissima, dalla consistenza umida e con tante fettine di mele, una vera delizia per chi adora i dolci con le mele, facilissima da fare e profumatissima!

TORTA DI MELE DELLA NONNA

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • 600 g. di mele
  • 150 g. di farina 00
  • 100 g. di zucchero
  • 100 ml. di latte
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:

  • Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a fettine eliminando il nocciolo interno, mettetele in una ciotola piena d’acqua e limone per evitare che diventino nere e mettetele da parte fino al momento dell’utilizzo, nel frattempo in una ciotola aggiungete 2 uova con lo zucchero e lavoratele bene con una frusta manuale o uno sbattitore elettrico fino a renderele belle spumose e schiarite.
    Versate ora pian piano a pioggia la farina setacciata con il lievito e la vanillina, alternandola con il latte e amalgamate bene il composto fino a renderlo bello fluido, cremoso e privo di grumi.
  • Ora scolate le mele dall’acqua e unitele al composto amalgamandole bene con un cucchiaio o una spatola, versate l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato di cm. 20/22, livellate bene la superficie con la spatola o il dorso di un cucchiaio, distribuite della granella di zucchero sulla superficie e infornate a 180° per 40-45 minuti in modalità statico.
    Una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, giratela sopra un piatto e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo, vedrete è una vera delizia e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy.. Tutto fa Brodo 

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

TORTA DI MELE DELLA NONNA
TORTA DI MELE DELLA NONNA

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *