TARTUFINI DI PANDORO ALLA NUTELLA
Dolci

TARTUFINI DI PANDORO ALLA NUTELLA dolce facile senza cottura

TARTUFINI DI PANDORO ALLA NUTELLA

I tartufini di pandoro alla nutella sono un ottima idea per riciclare avanzi di pandoro o panettoni, dei piccoli e deliziosi bocconcini ottimi da offrire per le feste di Natale, sono golosissimi e molto apprezzati anche dai bambini!

TARTUFINI DI PANDORO ALLA NUTELLA

INGREDIENTI :

  • 300 g. di pandoro
  • 125 g. di panna o yogurt bianco o mascarpone
  • 2-3 cucchiai di nutella
  • cioccolato fondente q.b.
  • granella di nocciole q.b.

PROCEDIMENTO :

  • Per prima cosa sbriciolate il pandoro, versatelo in una terrina e aggiungete la nutella, la panna (o se preferite il mascarpone o lo yogurt) e lavorare fino a ottenere un composto morbido, lavorabile ma compatto regolatevi voi se risulta troppo asciutto aggiungete altra panna o se troppo liquido aggiungete altro pandoro, fate sciogliere poi il cioccolato fondente a bagnomaria.
  • Prendete un pò di composto alla volta e con il palmo delle mani formate delle palline grandi quanto una noce,  fatele rotolare nel nel cioccolato precedentemente fuso a bagno maria infilzandole a una a una e  aiutandovi con uno stuzzicadenti poi  passatele nella granella di nocciole o cocco disidratato o ciò che preferite!
  • Disponetele dentro a dei pirottini di carta piccoli per muffin e mettetele in una vassoio, ora conservatele in frigo per farle rassodare bene è il riciclo del pandoro è fatto..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TARTUFINI DI PANDORO ALLA NUTELLA

TI POTREBBERO INTERESSARE