PLUMCAKE AL COCCO E YOGURT
Soffice e golosissimo, un modo dolcissimo per iniziare la giornata questo plumcake, morbidissimo, ha un profumo di cocco meraviglioso che sentirete in tutta la cucina già dalla cottura, facile da fare e perfetto sia per la colazione che per la merenda!
PLUMCAKE AL COCCO E YOGURT
INGREDIENTI :
- 3 uova
- 200 g. di farina 00
- 200 g. di zucchero
- 1 vasetto di yogurt
- 1 pizzico di sale
- 100 g. di farina di cocco
- 120 ml. di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO :
- In una terrina larga e capiente montate bene le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti con l’aiuto delle fruste elettriche fino a rendere il composto bello schiarito e spumoso!
- Aggiungete ora lo yogurt, incorporandolo bene al composto, aggiungete pian piano e a pioggia la farina setacciata, l’olio e il lievito e continuate a lavorare il composto sino a che risulta bello fluido, cremoso e senza grumi.
- Per ultima incorporate la farina di cocco amalgamandolo bene con un cucchiaio, ora imburrate e infarinate uno stampo per plumcake versate dentro il composto e infornate a 180 gradi in modalità statico per 40-45 minuti circa posizionando la leccarda del forno a metà altezza.
- Fate la prova stecchino per verificare la cottura del plumcake una volta cotto fatelo raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierlo dallo stampo, una volta freddo toglietelo dallo stampo delicatamente, giratelo su un piatto largo e spolveratelo con abbondante zucchero a velo e vedrete è una vera delizia!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
La farina di cocco può essere sostituita?
Puoi mettere solo la 00!
Ciao!
Sarebbe possibile ridurre la quantità di zucchero…?
Grazie!
Si certo!