PASTA FROLLA ALLO YOGURT
Dolci, Ricette base, Ricette Bimby

IMPASTO PASTA FROLLA ALLO YOGURT anche senza lattosio e Bimby

PASTA FROLLA ALLO YOGURT

La pasta frolla allo yogurt è facile da fare e delicata, morbida e perfetta per realizzare, biscotti, crostate, cestini di frolla e tanto altro, provatela è davvero buonissima!!

PASTA FROLLA ALLO YOGURT

INGREDIENTI:

  • 1 uovo
  • 60 g. di burro
  • 300 g. di farina 00
  • 60 g. di yogurt bianco
  • 120 g. di zucchero  semolato
  • 1/2 bustina di lievito per dolci

Se siete intolleranti al lattosio potete utilizzare burro senza lattosio o margarina vegetale, per lo yogurt potete utilizzare quello senza lattosio o uno yogurt di soia!

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Versate in una terrina larga e capiente la farina, unite l’uovo, lo yogurt, il burro, lo zucchero, la scorza di un limone bio grattugiata e il lievito, lavorate bene gli ingredienti all’inizio con l’aiuto di un cucchiaio di legno e poi impastate tutto molto bene con le mani, fino a ottenere una palla di frolla, morbida liscia e compatta.
  • Una volta che il panetto è pronto avvolgetelo in un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo almeno per mezz’ora per farlo rassodare bene, passata la mezz’ora la vostra pasta frolla allo yogurt sarà pronta per realizzare delle golose crostate, biscotti e tanto altro!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  • Versate nel boccale del Bimby la scorza del limone e lo zucchero e tritate per 10 secondi a velocità 1o, unite ora tutti gli altri ingredienti e mescolate per 1 minuto a velocità 4, ripetere se necessario.
  • Togliete la frolla dal boccale e compattatela con le mani, avvolgete il panetto con un foglio di pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigo almeno per mezz’ora per farlo rassodare bene, passata la mezz’ora la vostra pasta frolla allo yogurt sarà pronta per realizzare delle golose crostate, biscotti e tanto altro!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

PASTA FROLLA ALLO YOGURT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *