BISCOTTI TURCHI ALL'UVETTA
Dolci

BISCOTTI TURCHI ALL’UVETTA Üzümlu Kurabiye

BISCOTTI TURCHI ALL’UVETTA

Questi biscotti sono davvero deliziosi e semplicissimi da fare, non si usa nemmeno la bilancia ma tutti gli ingredienti si dosano con una tazza, ho visto questi biscotti in una serie tv e mi è venuta voglia di provarli, ho fatto una ricerca su internet e questi sono quelli più simili che ho trovato, sono buonissimi, friabili e nello stesso tempo morbidi, ho apportato giusto qualche piccola variante, potete usare anche le gocce di cioccolato al posto dell’uvetta!

BISCOTTI TURCHI ALL’UVETTA

INGREDIENTI:

  • 2 uova
  • aroma alla vaniglia
  • 250 g. di margarina
  • 5 tazze di farina 00
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1/2 tazza di olio di semi di girasole
  • 1 pugno generoso di uvetta passa
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

N.B: io ho usato una tazza da tisana

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mettete in ammollo in un contenitore con acqua l’uvetta, preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, nel frattempo preparate l’impasto, versate in una terrina larga e capiente le uova, lo zucchero e la margarina a temperatura ambiente e lavorate bene questi ingredienti con un cucchiaio o una forchetta fino a che lo zucchero si è ben sciolto e il composto risuta bello cremoso e omogeneo.
  • Ora aggiungete pian piano le tazze di farina, la vaniglia o vanillin e  il lievito e iniziate a impastare da prima aiutatevi con un cucchiaio poi continuate con le mani, aggiungete anche l’uvetta e proseguite fino a che il composto è bello omogeneo e non si attacca più alle mani.
  • Ora con l’impasto create dei rotoli a me ne sono venuti 4 e 1/2 rigate la superficie con i rebbi di una forchetta e spennellate la superficie con un tuorlo d’uovo leggermente allungato con un po’ d’acqua potete vedere le foto dei passaggi sotto, infornate i biscotti a 180° in modalità statico per 25 minuti circa fino a che la superficie è dorata, nella ricetta originale si tagliano a pezzetti prima io l’ho fatto dopo la cottura, una volta cotti ho fatto intiepidire i rotoli e li ho tagliati a tocchetti, potete anche infornarli di nuovo successivamente se li volete più tostati per altri 10 minuti tagliati a tocchetti a 150° come si fa per i cantuccini.
  • Una volta pronti fateli raffreddare bene sopra una gratella e i vostri biscotti turchi all’uvetta sono pronti, vedrete sono davvero deliziosie uno tira l’altro!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Idea presa da Toni’s Pastries

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *