TORTA ALLE PERE SOFFICISSIMA senza burro

TORTA ALLE PERE SOFFICISSIMA

Una golosissima torta alle pere sofficissima, semplice da fare, buonissima e perfetta da consumare per la prima colazione o la merenda!
Realizzata senza burro nè olio ma solo latte e tante deliziose e succose pere fresche!

INGREDIENTI:

  • 700 g. di pere meglio se di qualità abate
  • 150 g. di farina 00
  • 100 g. di zucchero
  • 2 uova
  • 100 ml. di latte
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • scorza di un limone bio
  • 1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:

Lavate e sbucciate bene le pere, tagliatele a fettine  sottili eliminando il nocciolo interno, mettetele in una ciotola con acqua e limone per evitare che diventino nere e mettetele da parte fino al momento di utilizzarle.
Nel frattempo in un altra ciotola sgusciate 2 uova, unite lo zucchero e lavoratele bene con una frusta manuale o uno sbattitore elettrico fino a renderele belle spumose e schiarite.
Versate ora pian piano a pioggia la farina setacciata con il lievito e la vanillina, alternandola con il latte e amalgamate bene il composto fino a renderlo bello fluido, cremoso e privo di grumi.
Ora scolate le pere dall’acqua e unitele al composto amalgamandole bene con un cucchiaio o una spatola, versate in uno stampo imburrato e infarinato di cm. 20, livellate la superficie con la spatola o il dorso di un cucchiaio e infornate a 180° per 40-45 minuti in modalità statico.
Una volta cotta fatela raffreddare bene prima di toglierla dallo stampo, giratela sopra un piatto e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo, vedrete è una vera delizia!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *