SPAGHETTI ALLA CARBONARA

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

La pasta alla carbonara è un primo piatto classico della cucina italiana e mediterranea apprezzato in tutto il mondo, un piatto semplice ma nello stesso ricco di gusto, che soddisfa anche i palati più esigenti!

SPAGHETTI ALLA CARBONARA

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 3 uova
  • 350 g. di spaghetti
  • 100 g. di pecorino o parmigiano reggiano
  • 150 g. di guanciale o pancetta affumicata

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa mettete a bollire una pentola con dell’abbondanre abbondante acqua salata dove cuocerete gli spaghetti, nel frattempo veersate in una padella il guanciale e fatelo cuocere a fuoco lento per 15 minuti circa senza olio (il guanciale ha già un pò di grasso e non necessita aggiunta di olio), se utilizzate la pancetta affumicata a vostra discrezione potete aggiungere unfilo d’olio e fare un leggero soffritto .
  • Ora sbattete con un frustino a mano i tuorli con il parmigiano e aggiungete poi 2 cucchiai di acqua di cottura prima di scolare la pasta, una volta che gli spaghetti saranno un po’ al dente scolateli e versateli nella padella con il guanciale sempre a  fuoco lento per pochi secondi  fateli saltare, poi spegnete versate le uova e un altro cucchiaio di acqua di cottura per rendere il composto più cremoso, fate entrare bene il condimento in tutti gli spaghetti , servire caldi con una bella spolverata di pecorino o parmigiano, se lo desiderate potete mettere anche del pepe .. buon appetito da Cristy!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *