TORTA ALLA BANANA E CANNELLA
Questa torta dovete assolutamente provarla perchè è buonissima, soffice e con un profumo di banana e cannella delizioso, è facilissima da fare e ideale per la prima colazione o la merenda, ottima per i bambini!
TORTA ALLA BANANA E CANNELLA
INGREDIENTI:
- 2 uova
- 2 banane
- 60 ml. di latte
- 250 g. di farina 00
- 1 bustina di vanillina
- 100 ml. di olio di semi
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 180 g. di zucchero semolato
- 1 bustina di lievito per dolci
- zucchero a velo q.b. per finitura
PROCEDIMENTO:
- In una terrina larga e capiente montate le uova con lo zucchero fino a renderle belle spumose e cremose con l’aiuto delle fruste elettriche, in un altra ciotola schiacciate con una forchetta due banane mature o frullatele, aggiungete ora pian piano la polpa di banane al composto di uova e zucchero mischiando bene sempre con l’aiuto delle fruste elettriche.
- Unite il burro e il latte a filo e pian piano la farina, la cannella e il lievito setacciati, lavorate bene l’impasto e versate un pizzico di sale, l’impasto deve risultare bello fluido e cremoso senza grumi, versate il tutto in uno stampo per torta da 22 cm. circa imburrato e infarinato, infornate a 180 gradi per 40-45 minuti circa, vi consiglio di effettuare sempre la prova stecchino, se lo stecchino esce umido di impasto la torta dovrà cuocere un altro pò, se è asciutto vuol dire che la torta è pronta, una volta cotta fatela raffreddare bene su una gratella, toglietela dallo stampo e mettetela su un vassoio, spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME