SUCCO DI MELA BIMBY
Alimentazione sana e consigli, Ricette base

SUCCO DI MELA BIMBY RICETTA FACILE

SUCCO DI MELA BIMBY

Il succo di mela Bimby è semplice e pratico da fare, con pochi passaggi otterrete un succo di frutta buono, profumato e golosissimo perfetto da servire bello fresco in svariate occasioni !

SUCCO DI MELA BIMBY

INGREDIENTI :

  • 500 g. di mele
  • 600 ml. di acqua
  • 10 g. di zucchero
  • succo di 1/2 limone

PROCEDIMENTO :

  • Per prima cosa lavate e sbucciate accuratamente le mele, tagliatele a pezzetti e versatele nel boccale del Bimby.
  • Ora unite 600 ml. d’acqua, lo zucchero e il succo del limone, azionate il Bimby per 10 minuti a 100° velocità 10, passati i 10 minuti azionate di nuovo il Bimby per 1 minuto a velocità 7 e poi passate alla 10 negli ultimi secondi.
  • Versate ora il succo in bottiglie di vetro sterilizzate, chiudetele e capovolgetele per creare il sottovuoto e fatele raffreddare completamente, conservatele in frigorifero e  consumatele entro 2-3 giorni!

Proprietà del succo di mela :

19 ragioni per bere il succo di mela

Il succo di mela preserva tutti i benefici offerti dalle mele in un potente concentrato di vitamine e sali minerali. Ma è anche ricco di “fitonutrienti”, i cui effetti antiossidanti sono stati con successo collegati alla riduzione del rischio posto da molte malattie croniche e legate all’età.

  1. Facilita la depurazione del fegato: proprio per i livelli di alcalinità offerti dal succo di mela, aiuta nell’eliminazione delle tossine prodotte dal fegato mantenendo stabili i livelli di pH nel corpo. Inoltre la pectina presente nella buccia delle mele promuove il sistema digestivo.
  2. Promuove la salute del cuore: il succo di mela eredita tutti gli antiossidanti, polifenoli e flavonoidi offerti dalle mele. Fornisce anche potassio, indispensabile per la prevenzione di molte malattie cardiovascolari.
  3. Riduce il colesterolo: Insieme agli altri numerosi vantaggi di succo di mela è importante  nel ridurre i livelli di colesterolo. I livelli di colesterolo in eccesso nel corpo sono la causa principale dietro numerosi disturbi cardiovascolari. Così, si può rafforzare sé stessi contro tali malattie consumando una mela o il suo succo ogni giorno (3).
  4. Utile per chi soffre d’asma: uno dei vantaggi unici del succo di mela è il suo contenuto di flavonoidi, nutrienti molto importanti nella prevenzione di attacchi d’asma, e utili per la salute dei polmoni.
    Diverse ricerche hanno evidenziato un miglioramento della funzione polmonare in chi ha introdotto regolarmente mele nella propria dieta… per leggere altre info dalla fonte dell’articolo andate sul sito Naturopataonline 

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE