RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME
Contorni

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME con philadelphia

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME

Ottimi da servire come antipasto o contorno e facilissimi e veloci da realizzare, ottimi da servire per le occasioni speciali, feste, buffet freddi, e finger food, perfetti accompagnati con olive e formaggi, vediamo insieme come realizzarli!

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME

INGREDIENTI:

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • 100 g. di salame ungherese a fette sottili
  • formaggio spalmabile tipo Philadelphia q.b.
  • semini di sesamo per la finitura + latte q.b. o 1 tuorlo

PROCEDIMENTO:

  • Prendete il rotolo di pasta sfoglia, srotolateli e su un rotolo spalmate un filo di philadelphia lasciando un po’ liberi i bordi, mettete sopra il formaggio spalmabile le fettine di salame coprendo tutta la superficie.
  • Ora prendete l’altro rotolo di sfoglia e sovrapponetelo sopra il rotolo farcito, fate combaciare bene i bordi e sigillateli bene con le dita, prendete una rotella taglia pizza e create delle linee orizzontali e verticali creando dei quadrati o dei rettangolini come potete vedere nell’immagine sotto.
  • Disponete la carta forno con i rustici nella leccarda del forno, spennellate la superficie con un tuorlo d’uovo sbattuto o del latte e cospargete sopra dei semini di sesamo, infornate a 180° in modalità statico o ventilato per 20-25 minuti circa fino a quando la superficie è bella dorata, una volta cotti, fateli intiepidire poi disponeteli in piattini e vassoi e sono pronti da servire!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME

RUSTICI DI PASTA SFOGLIA AL SALAME

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Tina Bruni says:

    Ho fatto alcune di queste ricette e sono venute bene,ho avuto anche i complimenti. Stasera ho fatto le pizzette sarde mettendo passata e mozzarella, sopra ho spennellato il latte: è stato buonissimo. Grazie. Ricetta che farò spesso. 👏

    1. Cristina Marras says:

      Siii sono buonissime!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *