PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO

PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO

PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO

Un primo piatto facile da fare, colorato, allegro e buonissimo, ottimo da servire tiepido o freddo, perfetto per il pranzo o la cena!

PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO

INGREDIENTI:

  • 1 mozzarella
  • 4 peperoni gialli
  • 150 g. di spaghetti
  • pomodorini maturi q.b.
  • 1 ciuffetto di basilico fresco
  • 100 g. di tonno sott’olio o al naturale

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa dividete a metà i peperoni, togliete i semi e i filamenti interni, mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e mentre bolle versate dentro i peperoni e e scottateli per 10 minuti, nel frattempo lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti e metteteli in un insalatiere, unite anche la mozzarella a dadini e il tonno, lavate e tritate finemente un ciuffetto di basilico fresco e unite anche quest’ultimo nell’insalatiera, questi ingredienti vi serviranno per condire gli spaghetti.
  • Mettete a bollire una pentola di acqua salata per gli spaghetti, potete usare anche la stess acqua che avete utilizzato per scottare i peperoni, togliete i peperoni dopo 10 minuti e disponeteli in una pirofila da forno grande unta d’olio, versate gli spaghetti e fateli cuocere seguendo i minuti indicati nella vostra confezione, una volta cotti scolateli e versateli nell’insalatiera con il condimento, irrorateli con dell’olio extra vergine d’oliva e amalgamateli bene con gli ingredienti.
  • Ora suddividete gli spaghetti dentro i peperoni, distribuiteli bene e aggiunget in superficie altro bascilico tritato e un filo d’olio extra vergine d’oliva, infornateli in forno preriscaldato a 200° in modalità statico per 5 minuti poi toglieteli e fateli raffreddare un po’ sono buonissimi sia tiepidi che freddi e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO

4 commenti su “PEPERONI RIPIENI DI SPAGHETTI AL TONNO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *