BISCOTTI AL MIELE SENZA UOVA
Crostate e Biscotti per la Colazione, Dolci

BISCOTTI AL MIELE SENZA UOVA croccanti e friabili

BISCOTTI AL MIELE SENZA UOVA

Questi biscotti sono una vera delizia. croccanti e friabili realizzati senza uova e con del  goloso miele, hanno un profumo buonissimo e sono perfetti per la prima colazione da inzuppare nel latte o nel tè caldo!

BISCOTTI AL MIELE SENZA UOVA

INGREDIENTI :

  • 60 g. di zucchero semolato
  • 70 g. di miele millefiori
  • 50 g. di burro o margarina
  • 250 g. di farina 00
  • 1 cucchiaino e 1/2 di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO:

  • Versate  su un piano di lavoro pulito la farina e fate la classica fontana, create un buco al centro, aggiungete il miele,  la margarina o il burro, lo zucchero il pizzico di sale e il lievito e lavorate il composto energicamente con le mani fino a ottenere un panetto liscio e omogeneo, poi mettetelo in frigo avvolto da pellicola per 30 minuti per farlo rassodare bene.
  • Passata la mezz’ora riprendete il composto e mettetelo sul piano di lavoro spolverato con della farina, tirate la frolla a uno spessore di 1/2 cm, circa con il mattarello, fate le forme e bucherellate la superficie con i rebbi della forchetta, disponete i biscotti nella leccarda del forno rivestita di carta forno e infornateli a 180° per 10 minuti circa fino a che sono belli dorati, una volta cotti fateli raffreddare bene su una gratella e i vostri biscotti al miele sono pronti!

Se volete potete usare solo miele e sostituire lo zucchero!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BISCOTTI AL MIELE SENZA UOVA

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. antonella says:

    Forse è stato scritto per errore lo zucchero nella ricetta o nell’introduzione, in entrambi i casi sicuramente non sono cattivi, proverò dapprima saltando lo zucchero e userò una farina di grani antichi acquistata da poco.

    1. Cristina Marras says:

      Buongiorno si ho sbagliato a scrivere sono solo senza uova, la ricetta originale prevede anche lo zucchero, ma potete sostituirlo tranquillamente con il miele..la farina di grani antichi perfetta per farli mi faccia sapere 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *