Dolci

BARRETTE AL COCCO E CIOCCOLATO “senza lattosio” anche Bimby

BARRETTE AL COCCO E CIOCCOLATO

Dei cioccolatini al cocco semplicemente  deliziosi facili da fare e golosissimi simil Bounty, è la prima volta che li faccio, non mi sono venuti benissimo come forma ma sono una vera bontànell’articolo troverete anche la versione con il Bimby!

BARRETTE AL COCCO E CIOCCOLATO

INGREDIENTI:

  • 70 g. di zucchero a velo
  • 200 g. di farina di cocco + q.b.
  • 100 g. di panna liquida vegetale
  • 70 g. di margarina vegetale Valle’
  • 200 g. circa di cioccolato fondente per la finitura

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • In una padellina larga e capiente versate il burro con lo zucchero e accendete il fuoco a fiamma dolce fino a che i due ingredienti sono belli sciolti poi spegnete e aggiungete al comosto la farina di cocco e mescolate bene fino a che risulta bello compatto e omogeneo e lasciatelo raffreddare.
  • Ora prendete un pò di composto alla volte con le mani formate dei cilindrini e metteteli su un foglio di carta forno o una gratella, fate scioogliere a bagnomaria i cioccolato fondente e appena è fluido spennellatelo con l’aiuto di un cucchiaino e una spatola su ogni cilindro di cocco, fate rassodare un po’ e spolverate con della farina di cocco, per farli rassodare in tempi brevi vi consiglio di conservarli in frigo!

PROCEDIMENTO CON IL BIMBY:

  •  Versate nel boccale del Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi a velocità 8, toglietela dal boccale, versate la panna con la margarina e mescolate per 4 minuti a 50° velocità 2, aggiungete lo zucchero e la farina di cocco e mescolate per 20 secondi a velocità 3 e lasciate raffreddare.
  • Ora prendete un pò di composto alla volte con le mani formate dei cilindrini e metteteli su un foglio di carta forno o una gratella, fate sciogliere a bagnomaria i cioccolato fondente e appena è fluido spennellatelo con l’aiuto di un cucchiaino e una spatola su ogni cilindro di cocco, fate rassodare un pò e spolverate con della farina di cocco, per farli rassodare in tempi brevi vi consiglio di conservarli in frigo!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

BARRETTE AL COCCO E CIOCCOLATO

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Lyubomyra says:

    Sono buonissime. Grazie.

    1. Cristina Marras says:

      Grazie a lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *