ZUCCOTTO PARADISO
Dolci

ZUCCOTTO PARADISO dolce senza cottura

ZUCCOTTO PARADISO

Una ricetta facile e veloce da fare con base swiss roll pronta alla vaniglia, non necessita di cottura ed è golosissimo e fresco questo zuccotto, perfetto da servire come dessert dopo i pasti ai vostri ospiti!

ZUCCOTTO PARADISO

INGREDIENTI PER LA BASE:

PER LA CREMA PARADISO:

  • 250 g. di panna montata
  • 100 g. di latte condensato
  • 1 cucchiaino di miele

Se volete fare il latte condensato in casa leggete qua ⇒ LATTE CONDENSATO FATTO IN CASA

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa vi consiglio di mettere la panna in frigo almeno una due ore prima della preparazione affinchè sia bella fredda cosi’ si puo’ montare piu’ facilmente.
  • Ora preparare la crema, versate la panna in una terrina larga e capiente e montatela a neve per 3 minuti con l’aiuto delle fruste elettriche fino a renderla bella soda, aggiungete poi il miele e il latte condensato incorporatelo al composto con movimenti dal basso verso l’alto fino a ottenere un composto omogeneo, riponete poi la crema in frigo fino al momento dell’utilizzo.
  • Ora prendete una ciotola tonda del diamentro  18 cm.  circa rivestitela con della pellicola trasparente  in modo che dopo vi viene piu’ facile estrarre il dolce, prendete lo swiss roll pronto e tagliatelo a fettine possibilmente tutte uguale, mettete le fettine sulla pellicola rivestendo lo stampo, versate dentro la crema paradiso e chiuete la superficie con le fettine rimanenti.
  • Riponete lo stampo in frigo e fate rassodare il dolce per 2-3 ore, passate le ore riprendete il dolce estraeteo delicatamente tirando la pellicola dallo stampo, rovescatelo sopra un piatto o un vassoio e spolveratelo con dello zucchero a velo se lo gradite, potete anche decorarlo con frutta fresca, frutti di bosco etc., servitelo bello fresco tagliato a fettine, vedrete è una vera delizia, buon appetito a voi!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

 

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *