ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO
Contorni

ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO contorno facile

ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO

Un contorno facile da fare e gustoso di zucchine, si accompagnano bene con svariati secondi piatti e sono molto versatili, ottime anche per condire la pasta in bianco, vediamo insieme come realizzarle!

ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO

INGREDIENTI: per 4 persone

  • sale q.b.
  • 3-4  zucchine  grandi
  • 60 g. di parmigiano grattugiato
  • olio extra vergine d’oliva q.b.

PROCEDIMENTO:

  • Per prima cosa lavate bene le zucchine, levate le estremità, asciugatele con un panno da cucina pulito o della carta assorbente e tagliatele a fettine non troppo grosse, versatele dentro una terrina e irroratele con dell’ olio extra vergine d’oliva, salatele e aggiungete il parmigiano, mescolate tutto molto bene con un cucchiaio per condirle uniformemente.
  • Ora rivestite di carta forno la leccarda del forno e distribuite sopra le zucchine, aggiungete sopra un altra spolverata di parmigiano e infornatele a 180° per 30 minuti circa in modalità statico fino a che sono belle dorate e buon appetito con questo semplice e delizioso contorno!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME

ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO
ZUCCHINE GRATINATE AL PARMIGIANO

TI POTREBBERO INTERESSARE