ZUCCA AL FORNO CON ROSMARINO
La zucca al forno al rosmarino è un contorno autunnale gustoso, facile da fare, leggero e genuino molto versatile, si può abbinate con svariati secondi piatti ed è perfetta da servire sulle vostre tavole per il pranzo o la cena!
ZUCCA AL FORNO CON ROSMARINO
INGREDIENTI:
- sale q.b.
- 700 g. di zucca Butternut
- rosmarino fresco o secco q.b.
- 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
PROCEDIMENTO:
- Sciacquate per prima cosa bene la zucca, asciugatela con della carta assorbente, tagliatela, sbucciatela e togliete i semi e i filamenti interni.
- Tagliate la zucca a fettine non troppo grosse e tutte abbastanza regolari e della stessa misura sopra un tagliere con l’aiuto di un coltello ben affilato, sbucciatele e mettetele da parte.
- Foderate la leccarda del forno con della carta forno, disponete sopra le fettine di zucca e spennellatele con dell’olio extra vergine d’oliva.
- Distribuite sulla superficie il sale, rosmarino tritato fresco o secco e infornate a 180° in modalità statico per 35-40 minuti e il vostro contorno è pronto, vedrete è veramente buonissimo e semplice da fare!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238 memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
