VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE
Dolci

VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE con Mycook “anche procedimento classico”

VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE

La vellutata di finocchi e carote è un primo piatto facile da fare e leggero perfetto per chi vuole mettersi in forma, ideale da servire per il pranzo o la cena accompagnato da crostini di pane o fette di pane casereccio abbrustolito!

VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE

INGREDIENTI:

  • 350 g. di finocchi
  • 250 g. di carote pelate
  • 40 g. di porro o cipolla
  • 500 ml. di acqua o brodo vegetale
  • 30 g. di olio extra vergine d’oliva
  • parmigiano reggiano grattugiato o a scaglie q.b.

PROCEDIMENTO CON MYCOOK:

  • Per prima cosa  pulite accuratamente i finocchi, togliete le foglie esterne dure e rovinate e tagliateli a fettine fini, raschiate anche le carote, sciacquatele e tagliatele a dadini, sbucciate il porro, versate tutto nel boccale del Mycook e tritate per 10 secondi a velocità 8.
  • Aggiungete l’olio extra vergine d’oliva e fate rosolare le verdute per 10 minuti a 100° velocità 1, unite nel boccale del Mycook 500 ml. d’acqua o brodo vegetale, il dado o del sale se preferite e fate cuocere per 10 minuti a 100° velocità 1 e poi per un altro minuto a velocità 8 frullando bene il tutto e la vostra vellutata è pronta!
  • Servite la vellutata bella calda irrorando ogni piatto con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo, potete insaporire ulteriormente con delle scaglie di grana e crostini di pane..buon appetito

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • Per prima cosa preparate un po di brodo vegetale con un dado o le versure che preferite, nel frattempo pulite accuratamente i finocchi, togliete le foglie esterne dure e rovinate e tagliateli a fettine fini, raschiate anche le carote, sciacquatele e tagliatele a dadini, sbucciate il porro  e mettete tutto da parte  in una ciotola.
  • In un tegame largo e capiente versate dell’olio extra vergine d’oliva, unite il porro o cipolla e fatela rosolare e dorare leggermente, aggiungete i finocchi e le carote e fate rosolare per un minuto e aggiungete il brodo vegetale o l’acqua con il dado, fate cuocere fino a che gli ingredienti sono morbidi, poi con un mini pimer da cucina a immersione o un frullatore frullate bene le verdure.
  • Servite la vellutata bella calda irrorando ogni piatto con un filo di olio extra vergine d’oliva a crudo, potete insaporire ulteriormente con delle scaglie di grana e crostini di pane..buon appetito!

Potete ordinare questo bel robot da cucina MYCOOK e avere 100 euro di sconto con il mio codice sconto: CRISTINAMARRAS_MYCOOK

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME 

VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE
VELLUTATA DI FINOCCHI E CAROTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *