UOVA MIMOSA CONTORNO FACILE
Le uova mimosa sono un antipasto o contorno molto carino da offrire per la festa della donna sulle vostre tavole, sono facilissime da fare, buonissime e veloci!
Gustosissime, invitanti, colorate e sicuramente apprezzate da ospiti e famiglia +!
UOVA MIMOSA
INGREDIENTI: per 4 persone
- 4 uova
- 160 g. di tonno sott’olio in scatola
- 1 cucchiaio di capperi
- prezzemolo fresco tritato
- 50 g. di maionese q.b.
PROCEDIMENTO:
- Lavate bene le uova e mettetele a bollire in una casseruola con abbondante acqua fredda, fate bollire l’acqua e lasciatele rassodare bene dal momento dell’ebollizione per circa 10 minuti.
- Una volta cotte lasciatele raffreddare bene per evitare di scottarvi, sbucciatele tutte e tagliate ogni uovo a metà, estraete i tuorli aiutandovi se necessario con un cucchiaino e metteteli da parte.
- Versate in un frullatore la maionese, il prezzemolo tritato, il tonno, i capperi, metà dei tuorli e azionatelo fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso, se non avete il frullatore potete schiacciare bene tutto con una forchetta!
- Ora versate il tutto in una tasca da pasticciere con la bocchetta media a stella o con l’aiuto di un cucchiaino prendete un po’ di composto e mettetelo nella metà delle uova svuotate dal tuorlo, prendete i tuorli messi da parte e sbriciolateli grossolanamente con le mani o grattugiateli sopra le uova farcite.
- Decorate infine ogni metà d’uovo con una fogliolina di prezzemolo fresco e riponetele in frigo per alemeno una mezz’oretta, (piu’ si rassodano piu’ diventano buone) servitele belle fresche, si accompagnano bene anche con dell’insalata mista e buon appetito!
Chi lo gradisce puo’ aggiungere anche qualche pezzetto di acciuga per il ripieno, io ho preferito usare solo tonno !
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME