Tortine all’arancia Bimby: un dolce goloso e profumato

Le Tortine all’arancia Bimby sono un dolce goloso e profumato che piacerà a tutti. Realizzate con l’aiuto del Bimby, queste tortine sono facili da preparare e veloci da cuocere. La ricetta prevede l’utilizzo di arance fresche, che conferiscono al dolce un aroma intenso e un sapore unico.

Grazie al Bimby, la preparazione di queste tortine è un gioco da ragazzi. La consistenza è morbidissima, e il sapore delle arance si diffonde in ogni morso. Una dolcezza avvolgente che conquista il palato e regala un sorriso ad ogni assaggio. Non potete davvero perdervi questa esperienza!

Preparare le Tortine all’Arancia diventa un momento di puro piacere, grazie al Bimby. La tecnologia si fonde con la tradizione, permettendoci di ottenere dolci perfetti senza stress. È incredibile come questo elettrodomestico renda tutto così facile e divertente!

Tortine all’arancia Bimby

La consistenza morbida e la fragranza dell’arancia rendono queste tortine una vera delizia. Una volta cotte, le tortine all’arancia Bimby sono pronte per essere servite ai tuoi ospiti. Un dolce perfetto per una merenda o una festa!

Queste tortine sono perfette da servire per una merenda o una colazione sana e nutriente. La ricetta è semplice e veloce da preparare, grazie all’utilizzo del Bimby. Gli ingredienti principali sono farina, zucchero, olio, uova, scorza d’arancia e lievito.

Se non avete il Bimby potete trovare la ricetta classica qua Tortine all’arancia

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Andiamo a vedere la ricetta!

Ingredienti: Tortine all’arancia Bimby

  • 1 uovo
  • 200 g. di farina 00
  • 120 g. di succo d’arancia
  • 150 g. di zucchero semolato
  • scorza di un arancia biologica
  • 10 g. di lievito per dolci vanigliato
  • 50 g. di olio di semi di girasole

Procedimento:

  • Lavate bene per prima cosa l’arancia, asciugatela con della carta assorbente e togliete la scorza con l’aiuto di un coltello,  versate nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza dell’arancia e polverizzate per 10 secondi a velocità 10.
  • Ora aggiungete l’uovo e mescolate per 2 minuti a velocità 4, unite la farina, l’olio, il succo dell’arancia e azionate il Bimby per 30 secondi a velocità 5.
  • Unite per ultimo il lievito e mescolate per altri  20 secondi a velocità 5, il composto deve risultare bello fluido, cremoso e provo di grumi.
  • Versate il composto in stampini per tortine riempiendoli poco più della metà, cospargeteli con granella di zucchero e infornate le tortine a 180 gradi per 20 minuti circa in modalità statico, fate sempre la prova stecchino prova di toglierle dal forno, fatele raffreddare bene sopra una gratella poi  spolveratele con dello e zucchero a velo e buon appetito!
Tortine all'arancia Bimby
Tortine all’arancia Bimby

Se volete mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo, oppure potete seguirmi anche su Telegram con  Tutto fa Brodo  oppure sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina.

Lascia un commento