Dolci

TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE senza burro e olio

TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE

Una torta sofficissima, con tante golose fettine di pesche fresche in superficie, profumata e facile da fare, ideale per la prima colazione o la merenda eper tante altre occasioni in cui si ha voglia di dolce!

TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE

INGREDIENTI:

  • 5 uova
  • 3-4 pesche
  • 100 ml di latte
  • 250 g. di farina 00
  • scorza di 1 limone bio
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito vaniglinato

PROCEDIMENTO:

  • Preriscaldate per prima cosa il forno a 180° in modalità statico,lavate le pesche, asciugatele, tagliatele a metà togliete il nocciolo e mettetele da parte fino al momento dell’utilizzo, in una terrina larga e capiente lavorate lo zucchero con le uova con l’aiuto delle fruste elettriche fino a rendere il composto bello spumoso e schiarito,  ora versate pian piano la farina setacciata con il lievito e unite il latte a filo, continuate a lavorare con le fruste fino a ottenere un composto omogeneo, denso e cremoso.
  • Rivestite con la carta forno uno stampo per torta da 22-24 cm. (io ho usato 22),  spolverate con dello zucchero semolato e disponete dentro le fettine di pesca, versate sopra il composto preparato e con l’aiuto di una spatola livellate la superficie, infornate a 180° per 40 minuti circa, fate la prova stecchino verso la fine della cottura per verificare se il dolce è cotto, una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella, giratela mettendola in un piatto per torte o vassoio, togliete delicatamente la carta forno ed è pronta da servire..buon appetito !

VARIANTE: Se lo desiderate potete caramellare le fettine di pesca con 20 grammi di burro e 80 grammi di zucchero di canna,  in un pentolino a fuoco basso fate sciogliere il burro e aggiungete lo zucchero,  girate bene fino a che si forma il caramello facendo attenzione a non farlo bruciare.
Mettete la carta forno nello stampo versate il caramello, distribuitelo bene e adagiate sopra le fette di pesca..poi proseguite come descritto sopra!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TORTA ROVESCIATA ALLE PESCHE

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

2 Comments

  1. Le voglio provare tutte

    1. Cristina Marras says:

      Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *