TORTA NUVOLA AL LIMONE BIMBY: la ricetta perfetta per un dolce irresistibile!

Torta nuvola al limone bimby: la ricetta perfetta per un dolce irresistibile! Una ricetta semplice e veloce da preparare questa torta nuvola al limone Bimby, che vi permetterà di realizzare un dolce delizioso e profumato in pochi minuti.

La torta nuvola al limone Bimby è una ricetta adatta a tutti, anche ai principianti, grazie alla sua semplicità e alla facilità di preparazione.

La torta nuvola al limone Bimby è un dolce soffice e profumato, con una base di pan di spagna e tante fettine di limone. Un dolce perfetto per ogni occasione, che conquisterà tutti i vostri ospiti. Se non avete il Bimby potete trovare il procedimento classico cliccando su questo link: TORTA ROVESCIATA AL LIMONE.

Provate la ricetta e scoprite come preparare un dolce irresistibile!

Ingredienti Torta nuvola al Limone Bimby: stampo da 22 cm

  • 3 uova
  • 2 limoni bio
  • 200 g. di farina 00
  • 60 ml. di succo di limone
  • 180 g. di zucchero semolato
  • 150 ml. di olio di semi di girasole
  • 1 bustina di lievito per dolci vaniglinato

Procedimento Torta nuvola al Limone Bimby:

  1. Preriscaldate prima di tutto il forno a 180° in modalità statico, versate nel boccale del Bimby la scorza di 1 limone (mi raccomando i limoni devono essere bio perchè se non lo sono la buccia puo’ aver subito dei trattamenti con sostanze chimiche che nuociono alla salute), insieme allo zucchero e tritate per 10 sec. a velocità 10.
  2. Spremete il limone ottenendo 60 ml. di succo che metterete sempre da parte.
  3. Adesso versate nel boccale del Bimby le uova e montatele insieme allo zucchero per 2 min. a velocità 4.
  4. Aggiungete adesso l’olio, il succo del limone e la farina, mescolate per 30 sec. a velocità 5.
  5. Unite per ultimo il lievito per dolci e mescolate per 20 sec. a velocità 5. Il composto deve risultare bello, fluido, cremoso e privo di grumi.
  6. Imburrate e infarinate uno stampo per torta da 22-24 cm., rivestitelo di carta forno bagnata e strizzata, lavate e tagliate a fettine sottili un limone, disponete dentro la base dello stampo sopra la carta forno le fettine di limone e versate sopra il composto che avete preparato.
  7. Infornate a 180°per 35-40 minuti circa, fate la prova stecchino prima di togliere la torta dal forno per verificare la cottura, se lo stecchino esce bagnato di impasto fatela cuocere ancora un pò!
  8. Una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella, appena è fredda, rovesciatela in un vassoio per torte, levate la carta forno e non mi resta che augurarvi buon appetito con questa delizia!

Mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucinae scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME

Torta nuvola al limone bimby
Torta nuvola al limone bimby

Lascia un commento