TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE
Contorni, Secondi piatti

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE con prosciutto e formaggio

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE

Una torta salata facile da fare e velocissima perfetta da servire come secondo piatto o piatto unico  o anche come salva pranzo o cena, è buonissima con un gusto delicato e un profumo davvero invitante!

TORTA DI SFOGLIA ALLE ZUCCHINE

INGREDIENTI:

  • 2 zucchine  medie
  • sottilette di formaggio q.b.
  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
  • prosciutto cotto a fette quanto basta

PROCEDIMENTO:

  • Srotolate sulla leccarda del forno la pasta sfoglia lasciando sotto la carta forno,  lavate e spuntate le zucchine asciugate e tagliatele a fettini molto sottili con una mandolina e disponetele sulla base della pasta, salatele leggermente e irrorate con un filo di olio extra vergine d’oliva, aggiungete sopra le sottilette io ho usato quelle light o  se preferite scamorza a fettine o mozzarella, aggiungete poi le fettine di prosciutto.
  • Chiudete la sfoglia a porta foglio sigillando bene i bordi con le dita, disponetela nella leccarda del forno con la carta forno, spennellate la superficie con un pò di olio extra vergine d’oliva, infornate in forno statico o ventilato a 180 gradi per 30 minuti circa fino a che la superficie è bella dorata, servitela tagliata a fettine tiepida o bella calda e buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *