TORTA DI MELE SEMPLICE
Una torta alle mele golosissima, un dolce da credenza della tradizione casalinga, uno dei dolci piu’ apprezzato in tutto il mondo, morbida alta e con tante fettine di mele in superficie, facilissima da fare e ideale per tante occasioni in cui si ha voglia di dolce e perfetta per la prima colazione o la merenda!
TORTA DI MELE SEMPLICE
INGREDIENTI :
- 4 uova
- 2-3 mele
- 250 g. di burro o 230 di olio
- 250 g. di farina 00
- 250 g. di zucchero
- scorza di un limone bio
- 1 bustina di lievito per dolci
PROCEDIMENTO:
- Lavate e sbucciate le mele come prima cosa, fatele a fettine non troppo fini, mettetele in una ciotola e irroratele con sel succo di limone per non farle annerire e mettetele da parte.
- Nel frattempo in una terrina lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle belle spumose e schiarite con l’ausilio di una frusta elettrica, aggiungete ora l’olio e pian piano la farina a pioggia insieme alla scorza di un limone bio e per ultimo il lievito fino a ottenere un composto bello cremoso e fluido.
- Imburrate e infarinate uno stampo per torta del diametro di 22 cm. circa versare dentro l’impasto, livellatelo con il dorso di un cucchiaio, disponete sopra a raggiera le fettine di mela, spolverate con un po’ di zucchero di canna e infornate a 180 gradi per 40-45 minuti in modalità statico.
- Vi consiglio di fare sempre la prova stecchino, perchè a seconda del forno i tempi di cottura possono cambiare, una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella, giratela sopra un piatto levandola delicatamente dallo stampo, spolveratela con dello zucchero a velo e buon appetito!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
Mi piace perché metti anche la dose dell’olio brava grazie.
Grazie mille 🙂
Sono felicissima di essermi iscritta..Più volte al giorno ricevo le ricette facili e ottime….Tutto molto suoper💙
Grazie mille 🙂
Bella ma non avresti una ricetta con le mele anche dentro?
Si puoi metterle anche nell’impasto nel blog comunque ne trovi diverse cerca la TORTA ALLO YOGURT CON TANTE MELE!
Km