TORTA DI MELE E YOGURT con e senza Bimby
Dolci, Ricette Bimby

TORTA DI MELE E YOGURT con e senza Bimby

TORTA DI MELE E YOGURT CON E SENZA BIMBY

La torta di mele e yogurt con e senza Bimby è un dolce classico da credenza, soffice, profumato, facile da fare e invitante, una torta buonissima e perfetta da servire per la prima colazione o la merenda!

TORTA DI MELE E YOGURT CON E SENZA BIMBY

INGREDIENTI:

  • 3 mele
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 250 g. di farina 00
  • 150 g. di zucchero semolato
  • 80 ml. di olio di semi di mais
  • scorza grattugiata di un limone bio
  • 1 vasetto di yogurt bianco alla vaniglia
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato

PROCEDIMENTO CLASSICO:

  • In una terrina larga e capiente lavorate bene le uova con lo zucchero fino a renderle belle cremose e spumose aiutandovi con le fruste elettriche, aggiungete ora l’olio e lo yogurt incorporandoli bene al composto, grattugiate un limone bio non trattata e unite la scorza al composto.
  • A questo punto unite pian piano a pioggia la farina setacciata, lavorate bene il composto sempre con l’ausilio delle fruste elettriche e per finire aggiungete la bustina di lievito facendola assorbire bene al composto che deve presentarsi bello fluido e senza grumi.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per ciambella di 22 cm.circa e versate dentro il composto, tagliate le mele a fettine sottili e disponetele a raggiera su tutta la superficie dello stampo, spolverate poi la superficie con dello zucchero di canna.
  • Infornate la torta a 180 gradi per 40 minuti circa a seconda del forno, fate la prova stecchino prima di spegnere il forno per verificare la cottura della torta, se lo stecchino esce umido lasciate cuocere un altro po’ la torta, se asciutto il dolce è pronto, una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella e successivamente spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

PROCEDIMENTO BIMBY:

  • Per prima cosa preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, versate nel boccale del Bimby lo zucchero con la scorza del limone e tritate per 10 secondi a velocità 10, unite poi le uova e mescolate per 2 minuti a velocità 4.
  • Unite ora la farina, lo yogurt, l’olio, 1 pizzico di sale e mescolate per 30 secondi a velocità 5, unite ora il lievito e mescolate per altri 20 secondi a velcoità 5.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per torta da 22 cm. circa e versate il composto, tagliate le mele a fettine sottili e disponetele a raggiera su tutta la superficie dello stampo.
  • Infornate a 180 gradi per 35-40 minuti circa a seconda del forno, ( fate la prova stecchino prima di spegnere il forno per verificare la cottura della ciambella, se lo stecchino esce umido lasciate cuocere un altro po’ la ciambella, se asciutto il dolce è pronto), una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella e successivamente spolveratela con dello zucchero a velo se lo gradite e buon appetito!

Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo o sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Cliccate qua per tornare alla HOME

TORTA DI MELE E YOGURT con e senza Bimby fan
TORTA DI MELE E YOGURT con e senza Bimby fan

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *