TORTA ALLO YOGURT E NUTELLA
Una soffice e golosissima torta allo yogurt e nutella, è semplicissima da fare e con un ripieno golosissimo di nutella o la crema di nocciole che preferite !
TORTA ALLO YOGURT E NUTELLA
INGREDIENTI : usate come unità di misura il vasetto dello yogurt
- 1 vasetto di yogurt bianco naturale
- 2 vasetti di zucchero
- 3 vasetti di farina
- 1/2 vasetto di olio di semi di girasole
- 3 uova
- 1 bustina di vanillina
- 1 bustina di lievito
- nutella q.b.
PROCEDIMENTO:
- In una ciotola montate a neve le uova con 2 vasetti di zucchero per almeno 10 minuti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, fino a che il composto e’ bello schiarito e spumoso !
Aggiungete ora lo yogurt incorporandolo bene al composto, aggiungete pian piano a pioggio i vasetti di farina setacciati, l’olio, la vanillina e per ultimo il lievito e continuate a lavorare il composto sino a che risulta bello fluido, cremoso e senza grumi.
Versate poco meno di metà composto e infornate in forno preriscaldato a 170° per 15 minuti circa in uno stampo imburrato e infarinato del diametro di massimo 22-24 cm. - Appena la base è cotta e leggermente dorata sfornatela e versate sulla base abbondante nutella spalmandola sull’ intera superficie e lasciando liberi un po i bordi.
Versate ora il rimanente composto e ricoprite interamente la superficie coprendo tutta la nutella, infornate a 170° per circa 20/25 minuti, fate la prova stecchino prima di sfornare il dolce per verificarne la cottura.
Una volta che il dolce sarà pronto fatelo raffreddare bene, giratelo su un piatto per torte e spolverate la superficie con dell’abbondante zucchero a velo, vedrete è buonissima..buon appetito !!
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME