Torta alle carote e mandorle Bimby

Torta alle carote e mandorle Bimby

La torta alle carote e mandorle realizzata con l’aiuto del Bimby è un dolce perfetto per ogni occasione, dalla colazione alla merenda, e si distingue per la sua consistenza soffice e il suo sapore deliziosamente aromatico. Per realizzare questa torta sana e genuina,  si usano ingredienti semplici e naturali, tra cui carote fresche grattugiate, mandorle tritate finemente, uova, zucchero, olio vegetale e farina. Grazie alla praticità e alla precisione del Bimby, la preparazione sarà un gioco da ragazzi, consentendovi di ottenere una consistenza perfetta e un mix di sapori bilanciato.

Potrete gustare questa torta da sola o magari accompagnata da una tazza di tè caldo o di caffè, potete e arricchirla con una glassa al limone o una spolverata di zucchero a velo per un tocco extra di dolcezza. Sono certa che questa torta alle carote e mandorle diventerà presto una delle vostre preferite, da condividere con amici e familiari in ogni momento speciale.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Ciambelline alle carote e aranmcia Bimby senza lattosio

Tortine camille alle carote e mandorle “morbidissime”

Torta di carote morbidona con mandorle “anche Bimby”

Torta alle carote e mandorle Bimby

Ingredienti Torta alle carote e mandorle Bimby:

  • 3 uova
  • 20 g. di miele
  • 300 g. di carote
  • 1 pizzico di sale
  • 220 g. di farina 00
  • 1 bustina di vanillina
  • 200 g. di zucchero semolato
  • 150 g. di olio di semi di girasole
  • scorza di un arancia bio o limone
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • 80 g. di mandorle tritate o farina di mandorle

Procedimento Torta alle carote e mandorle Bimby:

  • Sciacquate bene le carote asciugatele con della carta assorbente, pelatele tagliatele a pezzetti e mettetele da parte, versate nel boccale del Bimby le  mandorle pelate insieme allo zucchero e la scorza di un arancia o limone e polverizzatele per 10 secondi a velocità 10.
  • Aggiungete ora le carote e tritatele per 30 secondi a velocità 7, aggiungete ora tutti gli altri ingredienti tranne il lievito e mescolate per 2 minuti a velocità 5, ottenete un impasto cremoso e senza grumi, aggiungete poi il lievito e la vanillina e mescolate per 15 secondi a velocità 5, per ultime unite le carote 30 secondi velocità 5.
  • Ungete d’0lio o margarina e infarinate uno stampo per ciambella da 24 cm. circa e infornatelo a 180 gradi in modalità statico per 40 minuti circa..vale comunque sempre la prova stecchino, fate raffreddare bene la torta sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo, una volta freddo mettetela su un vassoio e se vi va poi spolveratela con dell’ abbondante zucchero a velo e buon appetito!

CONSIGLI:

  1. Utilizzate la funzione Bimby per grattugiare le carote in modo uniforme e fine. Ciò garantirà una distribuzione uniforme delle carote nell’impasto e una consistenza migliore alla torta.
  2. Verificate la cottura della torta facendo la prova dello stecchino. Infilzate uno stecchino nel centro della torta: se esce pulito, la torta è pronta. Se l’impasto aderisce allo stecchino, lasciate cuocere per qualche minuto in più.
  3. Verificate la cottura della torta facendo la prova dello stecchino. Infilzate uno stecchino nel centro della torta: se esce pulito, la torta è pronta. Se l’impasto aderisce allo stecchino, lasciate cuocere per qualche minuto in più.
  4. Conservate la torta in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per alcuni giorni. Se preferite, potete conservarla in frigorifero per prolungarne la freschezza.
Torta alle carote e mandorle Bimby
Torta alle carote e mandorle Bimby

Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Lascia un commento