Torta All’Arancia Morbidissima: Scopri Come Realizzarla

Ciao a tutti, oggi vi guiderò nella preparazione della mia adorata Torta all’Arancia morbidissima. Con il suo aroma avvolgente e il gusto fresco degli agrumi, questa torta è un inno alla semplicità e al piacere culinario.

Sei alla ricerca di una ricetta per realizzare una torta all’arancia morbidissima, allora questa è la ricetta giusta! In questo articolo troverai passo dopo passo come realizzare una torta all’arancia davvero deliziosa.

Inizia raccogliendo gli ingredienti necessari: farina, zucchero, olio, uova, scorza e succo d’arancia, lievito e un pizzico di sale. Una volta che hai tutto pronto, segui le istruzioni per preparare una torta all’arancia davvero irresistibile!

Realizzare una torta all’arancia morbidissima è  semplice e veloce, una ricetta che piacerà a tutti perfetta da servire sulle vostre tavole per la prima colazione o la merenda.

Torta All’Arancia Morbidissima

Questa Torta all’Arancia cattura l’essenza degli agrumi in ogni fetta. L’impasto soffice e umido si fonde con la dolcezza delle arance, creando un connubio che delizia il palato. Il profumo avvolgente che si diffonde in cucina durante la cottura anticipa la bontà di questo dolce, perfetto da gustare in ogni occasione.

Ricette simili che potrebbero interessarvi:

Andiamo a vedere la ricetta!

Ingredienti: Torta All’Arancia Morbidissima

  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 260 g. di farina 00
  • 100 ml. d’olio di semi
  • 150 g. di zucchero semolato
  • 160 g. di succo d’arancia biologica
  • scorza grattugiata di 2 arance bio
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • zucchero a velo per la finitura q.b.

Procedimento: Torta All’Arancia Morbidissima

  • Innanzi tutto preriscaldate il forno a 180° in modalità statico, grattugiate due arance bio (mi raccomando devono essere bio perchè se non lo sono la buccia può aver subito dei trattamenti con sostanze chimiche che nuociono alla salute), mettete la scorza grattugiata da parte e spremete le arance ottenendo 160 ml. di succo che metterete sempre da parte.
  • Prendete una terrina larga e capiente e versate dentro le uova con lo zucchero, lavoratele con le fruste elettriche fino a ottenere un composto spumoso e schiarito, aggiungete pian piano l’olio, il succo delle arance, 1 pizzico di sale, la scorza grattugiata e la farina setacciata con il lievito, continuate a lavorare il composto fino a che risulta bello fluido, cremoso e privo di grumi.
  • Ungete d’olio e e infarinate uno stampo per torta 22 cm., versate dentro il composto che avete preparato, infornate a 180° per 40 minuti circa, fate la prova stecchino prima di togliere la torta dal forno per verificare la cottura, se lo stecchino esce bagnato di impasto fatela cuocere ancora un po’, una volta cotta fatela raffreddare bene sopra una gratella poi giratela su un vassoio o piatto per torte, spolveratela con dello zucchero a velo e buon appetito da Cristy!
  • Come sempre vi ricordo che se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Torta All'Arancia Morbidissima
Torta All’Arancia Morbidissima

Se volete mi trovate anche su Instagram con Tutto fa Brodo, oppure potete seguirmi anche su Telegram con  Tutto fa Brodo  oppure sulla mia pagina Facebook Tutto fa brodo in cucina.

Lascia un commento