TORTA 7 VASETTI ALLE MELE
Dolci

TORTA 7 VASETTI ALLE MELE con yogurt morbidissima

TORTA 7 VASETTI ALLE MELE

Una torta davvero morbidissima allo yogurt con tante deliziose fettine di mele, facile da fare, profumata e golosissima, perfetta per la prima colazione o la merenda!

TORTA 7 VASETTI ALLE MELE

INGREDIENTI:

  • 3 uova
  • 2- 3 mele
  • 1 vasetto di yogurt
  •  2 vasetti di zucchero
  •  3 vasetti di farina 00
  • scorza di un limone bio
  • aroma vaniglia o 1 vanillina
  • 1 bustina di lievito vaniglinato
  • 1 vasetto di olio di semi di mais
  • zucchero a velo q.b. per finitura

PROCEDIMENTO:

  • Lavate e sbucciate le mele, tagliatele a metà e poi a fettine,  mettetele da parte in una ciotola con succo di limone per non farle annerire fino al momento di utilizzarle, in una terrina larga e capiente  lavorate bene le uova con 2 vasetti di zucchero per almeno 10 minuti con l’aiuto delle fruste elettriche in modo che la torta vi esca bella soffice e alta, fino a rendere il composto bello schiarito e spumoso!
  • Aggiungete ora lo yogurt o del latte se non ne avete, incorporandolo bene al composto, aggiungete pian piano a pioggia i vasetti di farina setacciati, l’olio di semi e per ultimo il lievito e la scorza di un limone biologico, continuate a lavorare il composto fino a che risulta bello fluido, cremoso e senza grumi.
  • Imburrate e infarinate uno stampo per torta da cm.22- 24, versate il composto, livellatelo bene e mettete tutto intorno a giro le fettine di mela, infornate la torta a 180 gradi in modalità statico, posizionandola a metà altezza per 30 minuti circa.
  • Fate la prova stecchino per verificare la cottura della torta, se lo stecchino esce umido di impasto fatela cuocere un altro po’ la torta, in caso contrario la torta è cotta,  una volta pronta fatela raffreddare bene sopra una gratella prima di toglierla dallo stampo delicatamente, giratela su un piatto per torte largo e spolveratela con dell’abbondante zucchero a velo se lo gradite..buon appetito!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono +393463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

TORTA 7 VASETTI ALLE MELE

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *