TISANA DIGESTIVA ALLA CANNELLA E MIELE

TISANA  DIGESTIVA ALLA CANNELLA E MIELE 

TISANA DIGESTIVA ALLA CANNELLA E MIELE

La tisana alla cannella è davvero buonissima, oltre a essere deliziosa per insaporire tanti dolci e non solo la cannella ha proprietà terapeutiche, ottima da prendere quando si sono fatti eccessi alimentari, aiuta nella digestione è un ottima sgonfiapancia e combatte nausea e vomito, aiuta anche in caso di colesterolo alto ed è un ottima alleata anche nella dieta aiuta a dimagrire!

TISANA  DIGESTIVA ALLA CANNELLA E MIELE

INGREDIENTI :

  • 1 cucchiaio di cannella in polvere o 1 stecca
  • 2 cucchiaini di miele
  • 250 ml. di acqua

PROCEDIMENTO :

  • In un tegamino mettete a bollire 250 ml. di acqua minerale e un cucchiaio di cannella o una stecca, fate bollire filtrate e fate raffreddare per alcuni minuti.
  • Aggiungete ora 2 cucchiaini di miele, il miele va aggiunto quando la tisana è quasi fredda in modo che non perda i suoi nutrienti.
  • Pare che il miele sia in grado di attivare dei particolari ormoni che contribuiscono a non far sentire l’appetito!
  • Bevete la tisana prima dei pasti per una settimana circa e potrete perdere fino a cinque chili.
    Insomma un rimedio naturale che vi aiuterà a perdere peso senza sforzi, io personalmente la sto provando e vedremo se funziona, la cannella velocizza il metabolismo del glucosio, previene inoltre la formazione dei grassi, inoltre, è ricca di principi attivi in grado di ridurre anche i trigliceridi e il colesterolo LDL (cattivo)
  • Secondo la medicina tradizionale cinese, la cannella è utile a combattere raffreddore e virus intestinali ma è anche una buona fonte di minerali importanti come manganese, ferro e calcio.
  • Bevetela prima dei pasti per favorire la digestione e dopo una settimana si dovrebbero iniziare e vedere gli effetti benefici !
  • Io la sto testando e vi dirò ..la mattina mi faccio il tè, aggiungo la cannella filtro tutto e poi zucchero con il miele!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e saro’ lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Guardate cosa dice l’articolo Viver Sano.net circa la cannella!

Fonte articolo

 

TISANA  DIGESTIVA ALLA CANNELLA E MIELE 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *