TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole
Questo tiramisù cuore di panna variegato alla nutella e nocciole è una vera delizia, un dolce al cucchiaio fresco e davvero buonissimo, una sorta di tiramisù gelato un po’ diverso dal solito, ottimo da offrire ai vostri ospito a fine pasto!
TIRAMISU’ CUORE DI PANNA nutella e nocciole
INGREDIENTI:
- caffè q.b.
- 5 uova
- 500 g. di mascarpone
- 300 g. di panna montata zuccherata
- 100 g. di zucchero seolato
- 400 g. di savoiardi
- cacao amaro q.b.
- nutella per farcire q.b.
PROCEDIMENTO:
- Versate per prima cosa in una ciotola i tuorli d’uovo con lo zucchero e mischiateli benissimo con uno sbattitore elettrico fino a che il composto diventa bello cremoso e spumoso e lo zucchero è ben sciolto.
- Quando il composto è ben amalgamato, unite pian piano il mascarpone, mi raccomando poco alla volta in modo da renderlo bello cremoso e continuate a mescolare bene.
- In un altra ciotola montate a neve ben ferma gli albumi, poi uniteli delicatamente al composto senza smontarli ottenendo una crema.
- In un altra ciotola montate la panna montata a neve ben ferma, vi consiglio di metterla un paio d’ore in frigo prima di montarla in modo che sia più facile e veloce montarla, una volta pronta unitela al composto di mascarpone, mischiate dal basso verso l’alto delicatamente evitando cosi di smontare il composto e riponete in frigo fino al momento dell’utilizzo!
- Ora preparate il caffè regolandovi voi sulla quantità (io ho preparato 2 caffettiere grandi), fate sciogliere la nutella a bagnomaria e mettetela in una sacca da pasticciere o se non la avete utilizzate un sacchetto da freezer facendo un buchetto in un angolo, immergete i savoiardi per pochi secondi in modo che non si inzuppano troppo, prendete una pirofila e alternate uno strato di biscotti e uno strato di crema di mascarpone, mettete un po’ di nutella in ogni strato, spolverate l’ultimo strato con del cacao amaro e mettete la restante nutella creando l’effetto variegato con uno stuzzicadenti, spolverate con abbondante granella di nocciole, lasciate in frigo per qualche ora e servite il dolce bello fresco, vedrete è una vera delizia!
Seguitemi anche su Telegram canale Tutto fa Brodo.
Se volete RICEVERE LE MIE NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3886946238, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!
Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy
Cliccate qua per tornare alla HOME
