TARTUFINI AL COCCO E RICOTTA dolce veloce senza cottura

TARTUFINI AL COCCO E RICOTTA

Un dessert facile da fare e veloce senza cottura, ottimi per quando si ha voglia di dolce ma non si ha voglia di accendere il forno, perfetti da servire belli freschi come dessert dopo i pasti!

TARTUFINI AL COCCO E RICOTTA

INGREDIENTI: per 8 tartufini

  • 150 g. di ricotta fresca
  • 150 g. di farina di cocco
  • 150 g. di zucchero semolato

PROCEDIMENTO:

  • In una terrina larga e capiente versate la ricotta ben setacciata insieme allo zucchero e lavorate bene con l’aiuto di un cucchiaio questi due ingredienti fino a che lo zucchero è ben sciolto, unite la farina di cocco e mescolatela bene da prima con il cucchiaio e poi lavorate con le mani, ottenete un composto lavorabile e abbastanza sodo se necessario regolatevi aggiungendo 1-2 cucchiai di farina di cocco.
  • Ora prendete un pò di composto alla volta e formate delle palline grandi quanto una noce con le mani, passatele poi nel farina di cocco e metteteli nei pirottini piccoli da muffin se li avete o in un vassoietto, conservateli in frigo fino al momento di servirli e buon appetito!

VARIANTE: Potete renderli piu’ golosi, mettendo a piacimento delle gocce di cioccolato, o un cucchiaio di nutella al centro, o versando sopra del cioccolato fuso ma sono già buonissimi cosi’ semplici!

Se volete RICEVERE LE MIE  NUOVE RICETTE OGNI GIORNO IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP salvate il mio numero di telefono 3463650064, memorizzatelo come Tutto fa Brodo in cucina e scrivetemi su whatsapp il vostro NOME e COGNOME con testo RICETTE DEL GIORNO e sarò lieta di inviarvele!

Se questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi e se vi va mettete mi piace sulla mia pagina Facebook L’angolo di Cristy

Cliccate qua per tornare alla HOME 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *